GerrisBoats vince il Design Innovation Award

Il progetto "GerrisBoats" si è aggiudicato il Design Innovation Award nella categoria "Multiscafi"

29 Settembre 2021 | di Manuela Sciandra

Il progetto “GerrisBoats“, innovativa imbarcazione a basso impatto ambientale caratterizzata da una piattaforma scafo ad elementi mobili e a geometria variabile particolarmente indicata per il trasporto agile di persone con disabilità o gravi difficoltà motorie, si è aggiudicato il Design Innovation Award nella categoria “Multiscafi” in occasione del 61° Salone Nautico di Genova.

“Per una nuova concezione di utilizzo dello scafo – recita la motivazione per l’assegnazione del premio – a servizio di un’ampia gamma di utenze. Per l’impiego di sistemi di propulsione full-elettric, con varianti a idrogeno, e l’elevata autonomia consentita dalla bassa resistenza all’avanzamento”.

Istituito da Confindustria Nautica e i Saloni Nautici nel 2020 per i 60 anni della manifestazione, il Design Innovation Award attesta quindi l’innovatività del progetto, sottolineandone l’efficienza, che, affiancata a una propulsione elettrica, permette di compiere un vero balzo in avanti nel conseguimento di nuovi natanti a impatto ecologico ridotto.

GerrisBoats-gallery-05Attualmente la start-up GerrisBoats sta realizzando un primo prototipo in scala dello scafo da testarsi in autopropulsione e sta sviluppando, in parallelo ai natanti ad uso trasporto passeggeri, un nuovo prodotto basato su piattaforma “Gerris” destinato al mondo della nautica da diporto.

Chi vuole supportare il progetto può farlo iscrivendosi alla newsletter del sito o seguendo i canali social, dove sarà possibile sostenerlo attivamente nel momento in cui partirà la campagna di crowdfunding. Per maggiori informazioni, contattare info@gerrisboats.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione