Giallo a Stromboli: sparisce nel nulla un Bavaria Cruiser da 140 mila euro!

La Capitaneria del Porto di Lipari e le forze dell'ordine stanno cercando di rintracciare l'imbarcazione. Per ora nessuna novità: un vero e proprio mistero

15 June 2016 | di Redazione Daily Nautica

Un fatto davvero insolito è accaduto in questi giorni a Stromboli, nella splendida cornice dell’arcipelago delle isole Eolie si è verificata una misteriosa sparizione. Un Bavaria Cruiser 41 è sparito nel nulla, da oltre 48 ore non si hanno notizie di dove possa essere finita l’unità. E’ stata sporta regolare denuncia, ora si spera di risolvere questo misterioso caso.

La ditta Sailing Race Service, azienda che si occupa di charter nautico, aveva messo a disposizione dei propri clienti il Bavaria Cruiser. Le ricerche della Capitaneria di porto di Lipari sono partite a tutto spiano sulla costa del Messinese e al largo, fino alla Calabria, al momento non ci sono ancora novità rilevanti riguardo al Bavaria Cruiser perso nel nulla.

Il caso del Bavaria Cruiser sparito: cos’è successo davvero?

“La nostra imbarcazione era stata ormeggiata all’ancora a Stromboli – spiega il titolare Marco Di Trapanii nostri clienti ci hanno detto soltanto l’indomani di averla “persa”. E’ una situazione surreale, non sappiamo davvero cosa pensare. Ci hanno riferito di avere lasciato l’unità alle 17.30 per fare l’escursione sul vulcano, poi al loro ritorno, intorno alle 22.30, non l’hanno più trovata. A bordo ci sono tutti i loro effetti personali, anche loro sono davvero in ansia per questa sparizione.”

Cosa può essere successo a questo Bavaria Cruiser da 140 mila euro? Ecco la risposa di Di Trapani:  “Abbiamo inizialmente pensato che l’unità, spinta dal vento proveniente da sud/ovest, si fosse spostata fino a quando l’ancora non ha fatto più presa sul fondale, ma il tempo passa, le ricerche proseguono e non possiamo escludere che sia stata rubata. Un furto di questo genere sarebbe eclatante, visto che in base alla nostra esperienza non si è mai verificato e sarebbe impossibile metterlo in atto.”

Insomma diventa davvero un mistero la questione del Bavaria Cruiser disperso al largo delle isole Eolie, seguiranno nuovi aggiornamenti sulla questione.

Paolo Bellosta

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Narese says:

    Barca lasciata all’ancora incustodita. Fondali considerevoli, poco calumo. La cosa piu’ probabile e’ che l’ancora abbia spedato e che la barca sia andata alla deriva. Mi auguro venga ritrovata nei prossimi giorni.
    BV
    SvNarese

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR