Giraglia Rolex Cup: le classifiche finali

Giraglia: Comunicato stampa

19 Giugno 2010 | di Redazione Liguria Nautica

Esimit-GiragliaCon l’arrivo a Sanremo delle ultime imbarcazioni si conclude la 58ma edizione della Giraglia Rolex Cup, organizzata dallo Yacht Club Italiano con la collaborazione dello Yacht Club de France, della Societe’ Nautique de Saint Tropez e dello Yacht Club Sanremo e con la partnership di Rolex.

Queste i primi classificati nella prova d’altura:

Classe IRC: Shockwave di Neville Crichton
Classe ORC: Midva di Besana/Pozzi/Sirena/Crispiatico
Classe Mini Maxi Cruising: Aegir di Benjamin Brian
Classe Mini Maxi Racing: Shockwave di Neville Crichton
Classe Maxi: Esimit Europa 2 di Igor Simcic
Classic Boat IRC: Ala Bianca di Camillo Capozzi
Class 40: Mistral Loisirs di Thierry Bouchard
Swan 45: Talj di Vittorio Ruggero

Il Trofeo Beppe Croce, assegnato all’imbarcazione che ha doppiato per prima lo scoglio della Giraglia è vinto da Esimit Europa 2 di Igor Simcic. Esimit Europa 2 si aggiudica inoltre il Trofeo Rolex, il Trofeo Réné Levainville e l’orologio Rolex Yacht Master assegnati all’imbarcazione prima classificata in tempo reale.

Shockwave di Neville Crichton vince il Trofeo Challenge Rolex e un orologio Rolex Yacht Master riservati all’imbarcazione prima classificata Overall nel raggruppamento più numeroso tra IRC e ORC.

Neera di Nicolò Zanelli vince il Trofeo Challenge Bellon assegnato all’imbarcazione prima classificata nel raggruppamento più numeroso tra le classi IRC e ORC nella classifica supercombinata che comprende la regata Sanremo-Saint Tropez, le regate costiere di Saint Tropez e la prova d’altura della Giraglia Rolex Cup.

Il Trofeo Challenge Nucci Novi e un orologio Rolex Submariner sono assegnato a Near Miss di Frank Noel, primo classificato nella combinata nel raggruppamento più numeroso tra Gruppo A e Gruppo B delle classi IRC e ORC.

Indio di Andrea Recordati si aggiudica il Trofeo Challenge Sergio Guazzotti assegnato all’imbarcazione prima classificata Overall nel raggruppamento più numeroso tra IRC e ORC della Giraglia Rolex Cup appartenente a socio armatore dello Yacht Club Italiano

Tonno Subito di Robert Hayes vince il Trofeo Challenge Bruno Bianchi assegnato all’imbarcazione meglio classificata nel raggruppamento più numeroso per le Regate Pirelli-Coppa Carlo Negri, la Millevele e la Giraglia Rolex Cup.

Il Trofeo Chalenge Gavagnin assegnato all’imbarcazione prima classificata nel raggruppamento più numeroso tra le classi IRC e ORC nella regata Sanremo – Saint Tropez è vinto da Nikita di Andreas Faerber.

Jaline di Luciano Fratini, la barca che ha vinto la prima edizione della Giraglia nel 1953  ha inoltre ricevuto un premio speciale: un mezzo scafo in legno e la coppa storica della regata della Giraglia del 1953.

I numeri della Giraglia Rolex Cup 2010

23h e 9 sec: il tempo impiegato da Esimit Europa 2 per portare a termine la regata d’altura
248: le barche iscritte alla Giraglia Rolex Cup 2010
10: le BMW a disposizione degli equipaggi
50.000: i chilometri totali percorsi dalle BMW durante la settimana
245: le miglia della regata della Giraglia Rolex Cup
17: le nazioni rappresentate
500: i chili di pasta consumati dagli equipaggi allo Yacht Club Sanremo
500: le teglie di focaccia e di pizza sfornate per gli equipaggi a Sanremo
1000: i litri del vino consumati dagli equipaggi a Sanremo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione