Giraglia: secondo giorno di regate

14 June 2010 | di Redazione Daily Nautica

giraglia s tropezSi è svolta oggi a St. Tropez la seconda prova costiera della Giraglia Rolex Cup, organizzata dallo Yacht Club Italiano con la collaborazione dello Yacht Club de France, della Societe’ Nautique de Saint Tropez e dello Yacht Club Sanremo e con la partnership di Rolex.

La regata è iniziata dopo le undici con ottime condizioni meteo: cielo soleggiato e una brezza regolare tra i 10 e i 12 nodi.
Le barche più grandi del raggruppamento IMA si sono affrontate su un percorso lungo 21,5 miglia: dopo aver girato la boa a La Rabiou, si sono dirette verso la boa de la Moutte e della La Nioulargue per proseguire alla Punta des Issambres e fare ritorno davanti a St Tropez. La barca più veloce a concludere la regata è stata Esimit Europa II di Igor Simcic: la ex Alfa Romeo ha preceduto Alegre, il Mills 68 di Andres Soriano.
Le barche degli altri raggruppamenti hanno regatato su un percorso di 16 miglia e dopo la boa a La Rabiou si sono diretti verso la boa di Verhuge per proseguire verso la Punta des Issambres e dirigersi verso al linea di arrivo davanti a St Tropez.

Questa i vincitori in tempo compensato della regata di oggi, divisi per raggruppamento:

IMA Group
1.    Alegre di Alegre Yachting
2.    Container di Udo Schuetz
3.    Shockwave di Neville Crichton
IRC A
1.    Night Eagle di Stefano Righini
2.    Freefire di Sam Chan
3.    Earlybird di Brandis/Nagel
IRC B
1.    Tchin Tchin di Jean Claude Bertrand
2.    Sleeper di Jonty and Vicky Layfield
3.    Almogaver di Antoine Illes
ORC B
1.    Brancaleone di Ciro Casanova
2.    Per Abel III di Jean Jacques Faye
3.    Mariel di Federico Massari
Class 40
1.    Vecteur Plus di Sam Manuara
2.    Rififi di David Augeix
3.    Zed 4 di Gerald Bibot

La classifica generale provvisoria dopo le due prove di ieri e di oggi:

IMA Group
1.    Container di Udo Schuetz
2.    Alegre di Alegre Yachting
3.    Shockwave di Neville Crichton
IRC A
1.    Imagine di Gilles Argellies
2.    Earlybird di Brandis/Nagel
3.    Near Miss di Franck Noel
IRC B
1.    Sleeper di Jonty and Vicky Layfield
2.    Almogaver di Antoine Illes
3.    Albacor di Jean Louis Pezin
ORC B
1.    Brancaleone di Ciro Casanova
2.    Per Abel III di Jean Jacques Faye
3.    Duffy di Enrico Calvi
Class 40
1.    Vecteur Plus di Sam Manuara
2.    Rififi di David Augeix
3.    Zed 4 di Gerald Bibot

Domani martedì 15 giugno è in programma l’ultima regata costiera e c’è già attesa per il party di Rolex alla Cittadelle. Dopo la premiazione delle prove costiere, gli oltre 2000 invitati parteciperanno a una grande festa con migliaia di fuochi d’artificio e musica per ballare fino all’alba.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR