Giro Vela 2010: “Live in Marina” a Porto Mirabello per l’arrivo

Il Giro Vela 2010 approderà per la sua tappa finale al Porto di Mirabello

21 July 2010 | di Redazione Daily Nautica

porto_mirabelloPartito da Portorose (Slovenia) lo scorso 19 giugno, il Giro Vela 2010 approderà per la sua tappa finale al Porto di Mirabello, nel golfo naturale e riparato di La Spezia, vicino alle più belle isole del mar tirreno e ai borghi più suggestivi della costa ligure. Un patron d’eccezione, Cino Ricci, 24 tappe, tra lunghe tappe d’altura e bastoni tecnici, per questa 22esima edizione seguita da un nutrito pubblico di appassionati grazie al sistema di posizionamento satellitare. Una sfida unica al mondo, che abbraccia tutte le coste italiane, intrapreso da campioni e regatanti puri uniti dalla passione per la vela. Un vero e proprio viaggio, fatto di avventura, sfide con la natura e tra gli equipaggi che ci ha guidati nella scoperta di tante località marittime italiane da un punto di vista unico.

 

Tra queste proprio Mirabello ospiterà l’ultima tappa del Giro Vela 2010. Scelta non casuale: un sito unico nel suo genere, grazie al molo costruito su un’isola artificiale per non sottrarre spazio al tessuto urbano, una struttura quasi in simbiosi con la città, una marina perfettamente integrata con il territorio. Un tratto di mare ideale per i velisti e per chi vuole ammirare le bellezze della costa ligure da un punto di vista unico, un approdo molto apprezzato dalla nautica d’elite.

 

Un connubio naturale dunque quello tra la bellezza e la raffinatezza di Porto Mirabello e la serata di gala organizzata da ITA + in occasione della tappa conclusiva del Giro Vela 2010. Bellezza, moda, divertimento e sport saranno gli ingredienti principali dell’evento: a partire dalle 16,00 gli ospiti potranno visitare gli stand del “Girovela Village”, degustazioni e animazione in attesa della cena a buffet. Attessissima l’elelzione del cast ufficiale di Vela Vip Donna, il reality prodotto da Bright Tv che avrà come inedito contesto un’imbarcazione a vela. Presenti alla serata le aspiranti veliste che si contenderanno i 15 posti dispobili di fronte al pubblico di Porto Mirabello: un equipaggio rosa che, dopo il dovuto addestramento in una scuola velica della Sardegna, parteciperà alla prossima edizione del “Giro Vela”. A seguire il momento più atteso con la premiazione dei vincitori del Giro Vela 2010 divisi per Trofeo Altura, Trofeo Costiere e Trofeo “a bastone” a conclusione delle 1.500 miglia di coste italiane percorse dai 200 marinai. A fare da sfondo la sfilata di moda “Modamare”, un concorso di bellezza e tanti concerti, per una serata che continuerà fino a tardi con il Party Disco esclusivo e riservato agli ospiti di Porto Mirabello e coordinato da ITA +.

 

Il golfo nauturale e ideale per la vela diverrà dunque cornice esclusiva di un evento mondano e sportivo al tempo stesso, il degno finale della manifestazione regina tra gli amanti della vela.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR