Grandi Navi Veloci sponsor del Calcio Catania

La Compagnia genovese vuole rimarcare il suo legame con la Sicilia rinnovando il sostegno alla squadra etnea. Intanto l’assemblea ha approvato un aumento di capitale di 30 milioni di euro

28 agosto 2017 | di Giuseppe Orrù
Grandi Navi Veloci: la Superba
La Superba, della flotta di Grandi Navi Veloci

Da Genova alla Sicilia: un filo rosso che attraversa idealmente il Mar Mediterraneo e arriva a Catania. Grandi Navi Veloci anche per il campionato 2017/2018 sponsorizzerà infatti il Calcio Catania, formazione che attualmente milita nel campionato di Serie C. Prosegue così la partnership tra la nota compagnia italiana di navigazione e la squadra siciliana.

Per tutto il campionato i calciatori della formazione etnea porteranno il logo Gnv sulle proprie divise da gioco, rimarcando ancora una volta il legame tra le realtà siciliane e la compagnia di navigazione. La Sicilia, infatti, è parte integrante della storia e dell’identità di Grandi Navi Veloci e rappresenta ancora oggi una delle destinazioni più importanti del business della compagnia.

La maggior parte dei passeggeri diretti nell’isola sono famiglie che scelgono di raggiungere la propria meta in totale relax e comodità, godendo dei servizi di bordo pensati per l’ospitalità e l’animazione dei più piccoli, un’ampia scelta di sistemazioni tra poltrone, cabine interne, cabine vista mare e suite, spazi di bordo confortevoli e luminosi e una ristorazione curata e accogliente. Sono diverse le tratte con cui Gnv collega la penisola alla Sicilia: Genova – Palermo (con 19 ore e mezza di navigazione), Napoli – Palermo (10 ore), Civitavecchia – Palermo e Civitavecchia – Termini Imerese (14 ore), oltre a Palermo – Tunisi (9 ore e mezza). E’ possibile acquistare i biglietti per la Sicilia (e per tutte le altre destinazione) approfittando delle promozioni di Gnv, anche tramite il sito di Liguria Nautica, cliccando qui.

La sponsorizzazione è stata presentata dall’amministratore delegato del Calcio Catania, Pietro Lo Monaco. Al termine della conferenza stampa, che si è svolta dopo la seduta d’allenamento mattutina, il Catania ha presentato ai giornalisti anche i due neo-acquisti rossazzurri Cristian Caccetta e Luca Tedeschi. Il logo Gnv sarà presente sui pannelli per le interviste della sala stampa, sui led di bordo campo e sui maxischermi dello stadio “Angelo Massimino”. La sponsorizzazione ha portato anche al progetto “In campo con la tua Classe”, a cui Gnv partecipa come partner della squadra rossoazzurra, per avvicinare i ragazzi al mondo dello sport attraverso attività ludico-educative.

L’ultima assemblea degli azionisti di Grandi Navi Veloci ha deliberato un aumento del capitale sociale di 30 milioni di euro, confermando la fiducia nell’azienda e nel suo management. Inoltre è stata data al consiglio d’amministrazione la facoltà di eseguire un nuovo possibile aumento di capitale fino a 20 milioni di euro. L’aumento di capitale è il frutto dell’accordo di ristrutturazione del debito sottoscritto da Gnv con il pool di istituti finanziatori rappresentati da Mediobanca, nel ruolo di banca agente, che permetterà il consolidamento della struttura finanziaria e patrimoniale dell’azienda.

 

Giuseppe Orrù

Argomenti: ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione