Gozzi Mimì al 60° Salone Nautico di Genova con tre anteprime assolute

Gozzi Mimì presenterà il Libeccio 11 Walkaround, il Libeccio 9.5 Walkaround e il Libeccio 8.5 Classic

14 September 2020 | di Liguria Nautica
Libeccio 11 Walkaround
Libeccio 11 Walkaround

Il rinomato Cantiere Mimì, azienda italiana con più di 40 anni di esperienza nella progettazione e realizzazione di gozzi dai 5 ai 13,5 metri, parteciperà al 60° Salone Nautico di Genova (dal 1 al 6 ottobre), dove presenterà in anteprima assoluta le sue ultime novità: il Libeccio 11 Walkaround, il Libeccio 9.5 Walkaround e il Libeccio 8.5 Classic.

“Siamo molto orgogliosi – commenta Domenico Senese, responsabile del cantiere – di essere presenti a questo importante appuntamento, dove esporremo tre novità che non passeranno inosservate per la loro indiscussa carica innovativa unita, come sempre, al forte richiamo per la tradizione”.

Il Libeccio 11 Walkaround è un’imbarcazione dalle caratteristiche inedite, pensato per gli armatori più moderni alla ricerca del giusto compromesso tra raffinatezza e prestazioni: con questo modello, infatti, il concetto di gozzo si trasforma per unire la ricerca dell’eleganza alle esigenze di vivibilità e sportività.

Se nella zona prodiera sono presenti due divanetti contrapposti che possono essere trasformati in un comodo prendisole o, grazie al tavolo a scomparsa, in un’area dining ideale per gli aperitivi, a poppa si trova un divano da 5 posti con spalliere a ribalta che può essere trasformato in prendisole, mentre un tettuccio rigido non imbullonato ma sorretto solo da due braccia laterali garantisce l’ombra attraverso la rete traspirante.

Unico gozzo al mondo ad avere un garage a poppa per tender e toys, dispone di due cabine, una cucina e un bagno con doccia. Il raffinato design si distingue per i piani della cucina molto curati e personalizzabili e una scala sospesa che garantisce alla cabina di poppa aria, spazio e luce.

Il Libeccio 9.5 Walkaround è invece un modello giovanile, sportivo ed elegante, caratterizzato da una grande vivibilità e un’ampia superficie calpestabile. È dotato di una consolle centrale simmetrica e a poppa di un comodo divano, che può essere trasformato in prendisole, di un tavolo per sei persone e di un inedito mobile bar con seduta nascosta che può essere usato anche come mobile da cucina.

All’interno è provvisto di un’ampia dinette, di un letto matrimoniale, di un secondo letto da una piazza e mezzo e di un bagno. Libeccio 9.5 Walkaround è inoltre disponibile anche in versione monomotore.

Infine, il Libeccio 8.5 Classic può essere definito un gozzo classico con tutti i vantaggi della tecnologia moderna: il suo design inconfondibile dal forte richiamo al passato, raffinato omaggio ai gozzi sorrentini degli anni ’60, si coniuga perfettamente con le più recenti innovazioni tecnologiche a sua disposizione, che gli consentono di raggiungere i 20 nodi.

È dotato di verricello elettrico, luci di cortesia e pannelli in plexiglass (che fanno da sfondo agli scalini che portano al prendisole di prua), mentre il gavone è un’ampia cabina matrimoniale equipaggiata con frigo e, su richiesta, wc. Un tavolino montabile consente poi di avere a disposizione un piano d’appoggio per aperitivi e cene.

Nel corso della kermesse genovese, le tre anteprime potranno essere ammirate presso lo stand 10AA, dove saranno esposte anche altre 5 imbarcazioni del cantiere napoletano: il Libeccio 6.5, il Libeccio 7.0 Classic, il Libeccio 7.5, il Libeccio 8.5 Open e il Libeccio 8.5 Sport.

A queste si aggiunge il Libeccio 11 Cabin, imbarcazione di grande successo lanciata lo scorso anno, che verrà esposta in acqua come barca tester presso lo stand Yanmar (il gozzo è infatti motorizzato con una coppia di motori Yanmar da 250 cv di potenza).

Tutti i modelli presenti sono stati progettati da Valerio Rivellini, storico collaboratore del cantiere, la cui produzione si è sempre distinta nel settore per il perfetto equilibrio tra forma e funzione e tra modernità e tradizione.

Gozzi Mimì Libeccio 11 Walkaround – Caratteristiche tecniche

Lunghezza fuori tutto: 11 m

Lunghezza scafo: 9.4 m

Larghezza: 3.5 m

Peso: 7.000 kg

Motorizzazione: 2×250 hp

Velocità max: 30 kn

Categoria progettazione CE: Categoria B

Portata persone: 12

Cabine: 2

Gozzi Mimì Libeccio 9.5 Walkaround – Caratteristiche tecniche

Lunghezza fuori tutto: 9.5 m

Lunghezza scafo: 8.3 m

Larghezza: 3 m

Peso: 5.000 kg

Motorizzazione: 2×200 hp/1×250 hp

Velocità max: 32 kn

Categoria progettazione CE: Categoria B

Portata persone: 10

Posti letto: 4

Gozzi Mimì Libeccio 8.5 Classic – Caratteristiche tecniche

Lunghezza fuori tutto: 8.5 m

Lunghezza scafo: 7.6 m

Larghezza: 2.5 m

Peso: 2.200 kg

Motorizzazione: 1×100 hp

Velocità max: 20 kn

Categoria progettazione CE: Categoria B

Portata persone: 8

DAVIDE CARMOSINO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Mario says:

    Buongiorno il libeccio 11 molto bello ed e quello può soddisfare le nostre esigenze
    Vorremmo venire a Genova a vederlo

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR