GPI Mini 6.50, vincono i francesi Mechin e Duculty

Dietro ai transalpini si piazzano l’americano MacFarlane in coppia con Andrea Fornaro e gli spagnoli Bruno Garcia e Didac Costa

18 April 2013 | di Redazione Daily Nautica

Genova, 18 aprile – Alle 22 e 54 di ieri 17 aprile il Mini 650 Paris Texas condotto dai velisti francesi Ludovic Mechin e Sylvain Duculty ha tagliato per primo la linea di arrivo – posata al largo di Genova – del Gran Premio d’Italia Mini 6.50, vincendo la settima edizione della regata organizzata dallo Yacht Club Italiano.

 

Nella risalita verso Genova Paris Texas – progetto Finot del 1991 tornato a navigare con la Fondazione Virginio Bruni Tedeschi –  ha riguadagnato posizioni soprattutto nella tratta tra l’Isola d’Elba e Capraia, portandosi in testa alla flotta.

 

Secondo a tagliare la linea di arrivo – alle 01.35 di questa mattina – l’americano Jeffrey MacFarlane in equipaggio con Andrea Fornaro a bordo di macfarlane.com.

 

Terzi, alle 2.20 del mattino, gli spagnoli Bruno Garcia e Didac Costa con Sampaquita, che avevano girato in testa al cancello di Giannutri.

 

I partecipanti, partiti sabato 13 aprile dalle banchine dello Yacht Club Italiano, hanno trovato condizioni meteo impegnative con venti molto deboli per tutto il percorso.

 

Il Gran Premio d’Italia Mini 6.50 prosegue con l’arrivo del resto della flotta; la premiazione si svolgerà venerdì 19 aprile, allo Yacht Club Italiano.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR