
Wise Equity nuovo socio di maggioranza del Cantiere del Pardo: acquisito il 60% del capitale
- 4 Dicembre 2020
Secondo quanto riportato dal mensile economico “Business People”, Grand Soleil e Dufour sarebbero in crisi. I due marchi due marchi più noti del gruppo Cantiere del Pardo, gravato da circa 130 milioni di debiti e da una liquidità in via di esaurimento, sarebbero entrambi da salvare. Il presidente Federico Minoli (ex ceo Ducati) punta su due strade: una soluzione italiana studiata da Orlano (fondo di private equity), e una tedesca legata al cantiere Bavaria, concorrente diretto di Gran Soleil.
Nel primo caso verrebbe avviata una procedura di concordato preventivo per consentire a una Newco di immettere liquidità attraverso l’affitto del ramo d’azienda, salvando ben 700 dipendenti. La seconda dovrebbe sfruttare le sinergie tra i due marchi, ma sarebbe molto più dolorosa sul fronte dei tagli occupazionali.
Il Cantiere del Pardo, dopo aver dimezzato i ricavi 2009 a 78 milioni di euro ha ulteriormente ridotto il giro d’affari nell’esercizio chiuso ad agosto ed è controllato dal fondo Rhone Capital.
Speriamo che bavaria abbia veramente a cuore le sorti del marchio dufour yachts perche’ io sono stanco di lottare ma non mi fermero’ ho pagato 369mila euro per una barca fantasma dufour vedi vela e motore di agosto e ottobre 2010 o solovela di novembre2010 o Odeon Tv o Sailbiz etc etc e voglio giustizia o continuero’ ad oltranza anche vecchio ai saloni nautici a portare la mia protesta civile cambiare la proprieta’ non esime nessuno dalle responsabilita’ precedenti come li agevola negli onori che questo puo’ rappresentare e non mi si puo’ tacere picchiandomi!! VEDI VIDEO DI VELA E MOTORE VIETATA PROTESTARE A CANNES i documenti sul mio F B sergio picone dufour