Grande Regata d’Autunno a Foce di Magra, tutti i risultati

Il vento forte ha esploso alcune vele, ma i 14 partecipanti alla regata hanno stoicamente concluso il percorso

19 Settembre 2013 | di Redazione Liguria Nautica

Scoppiano le vele nella grande regata d’autunno. In turbini di pioggia e di vento si è svolta  la trentatreesima regata  dell’antico circolo velico di Foce del Magra, durante la quale quattordici barche coraggiose si sono battute ai limiti del verosimile per un trofeo valido per la graduatoria assoluta di eccellenza  del Comitato dei Circoli Velici del Golfo. Come in un film di capitani coraggiosi, con le cerate al vento che fischiava dalle Apuane e gli scrosci di pioggia gli equipaggi hanno disputato una regata  che ha visto le prestazioni ai limiti:  ma tutti hanno terminato la regata anche  se si son visti scoppiare al vento un meraviglioso spinnaker, una randa ed un grande fiocco, tributo ad un agonismo che ha nobilitato una gara  che  ha visto  lottare le   grandi vele (IRC , ORC,TAV) del Club Nautico Marina di Carrara, del Club Nautico Foce Magra (organizzatore della regata), del Circolo  Velico Erix di Lerici, del Circolo Velico La Spezia, della  Lega Navale di Viareggio e dell’ Assonautica di La Spezia.

 

CLASSIFICA :

Classe TAV (Tutti a Vela) 1- Rolling Home (CV La Spezia), 2- Teseo 2000 (Circolo Erix), Alkamaar (Assonautica)

Classe IRC: Top Yacht (CV La Spezia)

Classe J 24: Jamaica (CN Marina di Carrara)

Classe ORC: Valhalla (CN Marina di Carrara)

 

La  suggestiva  cerimonia di premiazione si è svolta con rinfresco serale nella  grande rotonda della Darsena del Parco di Ripaverde sede del  Club Nautico Foce Magra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione