Grandi Navi Veloci: Nuova unità merci sulla Genova-Palermo

13 July 2009 | di Redazione Daily Nautica

grandi-navi-velociGenova, 13 luglio 2009 – Grandi Navi Veloci rafforza le proprie attività sulla Sicilia mettendo in linea da  sabato 11 luglio, una nuova unità merci, la M/n Marco Morace. La nave – noleggiata da Ustica Lines – dispone di 1500 metri lineari di carico e va ad affiancare la M/n La Suprema e la M/n Excellent impiegate in questo periodo sulla stessa linea, potenziando di fatto i collegamenti tra lo scalo ligure e il capoluogo siciliano, che si conferma il secondo hub di riferimento per la compagnia genovese.

La decisione di istituire un collegamento aggiuntivo a supporto del traffico merci verso Palermo è una scelta strategica tesa a rafforzare la presenza della compagnia nel trasporto pesante verso la Sicilia e a migliorare il livello di servizio destinato a questo traffico mediante ampia disponibilità di stiva anche nei mesi estivi.

Con operazioni come questa, Grandi Navi Veloci è in grado di garantire ai propri clienti autotrasportatori la capacità di carico di cui necessitano per le loro attività anche in un periodo in cui tradizionalmente i metri lineari di garage destinati al trasporto pesante diminuiscono a causa dell’incremento del traffico passeggeri con auto al seguito.

L’impiego di una terza nave sulla Genova-Palermo permette a GNV addirittura di potenziare le proprie attività in ambito merci offrendo alle aziende nazionali ed estere più partenze giornaliere – per un totale di 28 traversate alla settimana – e garanzia di disponibilità di carico dal nord e dal centro Italia.

Negli ultimi mesi, in virtù della tipologia di navi impiegate e a una scelta strategica dei giorni e degli orari di partenza, la capacità di trasporto merci della compagnia è aumentata considerevolmente da tutti i porti scalati – Genova, Livorno e Civitavecchia – verso Palermo.

Grazie al nuovo servizio Grandi Navi Veloci è in grado di soddisfare al meglio le esigenze sia di chi viaggia per turismo sia degli autotrasportatori, riuscendo a garantire a tutti i segmenti della propria clientela la consueta efficienza, puntualità e affidabilità nel servizio.

Il nuovo collegamento avrà inizialmente frequenza settimanale e, salvo esigenze di maggior carico, sarà attivo per tutto il periodo estivo con partenze da Genova il sabato e da Palermo il lunedì.

Grandi Navi Veloci scala il porto siciliano con quattro linee attive tutto l’anno: Genova-Palermo, con sei partenze alla settimana da ogni porto; Civitavecchia-Palermo e Livorno-Palermo, entrambe con frequenza trisettimanale. Dalla metà dellos sscorso mese di giugno GNV ha istituito anche due nuove linee –  Livorno-Malta e Palermo-Malta – proseguendo nel piano di intensificazione delle proprie attività nel Mediterraneo Occidentale.

Sono salite così a quattordici le linee GNV: Genova-Porto Torres, Genova-Olbia, Genova-Palermo, Livorno-Palermo, Civitavecchia-Palermo, Genova-Barcellona, Genova-Tunisi, Genova-Malta, Civitavecchia-Tunisi, Palermo-Tunisi, Genova-Tangeri e Barcellona-Tangeri (bisettimanali dal 26 maggio) e le nuove Livorno-Malta e Palermo-Malta.
Per ogni informazione www.gnv.it

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR