Grandi Navi Veloci: Nuova unità merci sulla Genova-Palermo

13 luglio 2009 | di Redazione Liguria Nautica

grandi-navi-velociGenova, 13 luglio 2009 – Grandi Navi Veloci rafforza le proprie attività sulla Sicilia mettendo in linea da  sabato 11 luglio, una nuova unità merci, la M/n Marco Morace. La nave – noleggiata da Ustica Lines – dispone di 1500 metri lineari di carico e va ad affiancare la M/n La Suprema e la M/n Excellent impiegate in questo periodo sulla stessa linea, potenziando di fatto i collegamenti tra lo scalo ligure e il capoluogo siciliano, che si conferma il secondo hub di riferimento per la compagnia genovese.

La decisione di istituire un collegamento aggiuntivo a supporto del traffico merci verso Palermo è una scelta strategica tesa a rafforzare la presenza della compagnia nel trasporto pesante verso la Sicilia e a migliorare il livello di servizio destinato a questo traffico mediante ampia disponibilità di stiva anche nei mesi estivi.

Con operazioni come questa, Grandi Navi Veloci è in grado di garantire ai propri clienti autotrasportatori la capacità di carico di cui necessitano per le loro attività anche in un periodo in cui tradizionalmente i metri lineari di garage destinati al trasporto pesante diminuiscono a causa dell’incremento del traffico passeggeri con auto al seguito.

L’impiego di una terza nave sulla Genova-Palermo permette a GNV addirittura di potenziare le proprie attività in ambito merci offrendo alle aziende nazionali ed estere più partenze giornaliere – per un totale di 28 traversate alla settimana – e garanzia di disponibilità di carico dal nord e dal centro Italia.

Negli ultimi mesi, in virtù della tipologia di navi impiegate e a una scelta strategica dei giorni e degli orari di partenza, la capacità di trasporto merci della compagnia è aumentata considerevolmente da tutti i porti scalati – Genova, Livorno e Civitavecchia – verso Palermo.

Grazie al nuovo servizio Grandi Navi Veloci è in grado di soddisfare al meglio le esigenze sia di chi viaggia per turismo sia degli autotrasportatori, riuscendo a garantire a tutti i segmenti della propria clientela la consueta efficienza, puntualità e affidabilità nel servizio.

Il nuovo collegamento avrà inizialmente frequenza settimanale e, salvo esigenze di maggior carico, sarà attivo per tutto il periodo estivo con partenze da Genova il sabato e da Palermo il lunedì.

Grandi Navi Veloci scala il porto siciliano con quattro linee attive tutto l’anno: Genova-Palermo, con sei partenze alla settimana da ogni porto; Civitavecchia-Palermo e Livorno-Palermo, entrambe con frequenza trisettimanale. Dalla metà dellos sscorso mese di giugno GNV ha istituito anche due nuove linee –  Livorno-Malta e Palermo-Malta – proseguendo nel piano di intensificazione delle proprie attività nel Mediterraneo Occidentale.

Sono salite così a quattordici le linee GNV: Genova-Porto Torres, Genova-Olbia, Genova-Palermo, Livorno-Palermo, Civitavecchia-Palermo, Genova-Barcellona, Genova-Tunisi, Genova-Malta, Civitavecchia-Tunisi, Palermo-Tunisi, Genova-Tangeri e Barcellona-Tangeri (bisettimanali dal 26 maggio) e le nuove Livorno-Malta e Palermo-Malta.
Per ogni informazione www.gnv.it

Argomenti:

Potrebbe interessarti anche

Mercato nautica

Grandi Navi Veloci lancia il nuovo sito

  • 16 maggio 2014

GNV rinnova la presenza online con il nuovo sito e una maggiore attenzione ai mercati nazionali e internazionali di Marocco e Tunisia

Mercato nautica

Ecco come vincere un iPad facendosi quattro risate!

  • 19 luglio 2012

Grandi Navi Veloci lancia il concorso “Vinci con TGNV”. TGNV è il surreale telegiornale di bordo realizzato dal duo comico Balbontin-Ceccon: rispondete alle loro domande, e potrete vincere uno dei tre iPad in palio!

Eventi e fiere

Grandi Navi Veloci, due nuove linee verso il Marocco

  • 8 maggio 2012

Il prossimo 26 maggio partiranno i collegamenti tra il porto francese di Sète con gli approdi di Tangeri e Nador. La compagnia guidata da Roberto Martinoli consolida la sua presenza sulle coste marocchine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione