Hai “visto i dragoni” nell’entroterra di Ponente? Non era un'allucinazione!

Barche a vela, armate di tutto punto, come fossero pronte a prendere il mare. Ma siamo su un ponte nell’entroterra di Ponente! Che succede?

6 Gennaio 2013 | di Redazione Liguria Nautica

Non si vedono tanto spesso imbarcazioni a vela, armate di tutto punto, su un ponte dell’entroterra ligure. E non si tratta di un allucinazione. Nella foto, sul ponte che conduce al piccolo borgo di Sarola (frazione di Chiusavecchia, Imperia), fa la sua porca figura – seppur fuori contesto – un’imbarcazione della classe Dragone.

 

Pazzia velica? Nulla di tutto ciò. Alcune imbarcazioni sono state portate presso l’Antica Azienda Raineri di Chiusanico nell’ambito di un evento organizzato dal Porto Maurizio Yacht Club in collaborazione con l’associazione Vite in Riviera.

 

L’occasione è servita al blasonato circolo velico imperiese per presentare la propria squadra agonistica di Laser per il quadriennio olimpico 2013-16, e fare un bilancio sulla tradizionale regata dei Dragoni, una vera e propria chicca nel calendario del PMYC.

 

e.r.

 

(fonte immagine riviera24.it)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione