Hmnzs Otago, nave militare neozelandese, travolta da onda gigante

E' successo mentre stava navigando nell'Antartico: all'improvviso un muro d'acqua alto 20 metri le si è infranto contro. Nessuna paura tra i membri dell'equipaggio

30 May 2016 | di Redazione Daily Nautica

Stava navigando nelle acque dell’oceano Antartico quando è stata travolta da un’onda alta 20 metri. Si tratta della Hmnzs Otago, una nave militare neozelandese, che durante una tempesta in mare aperto ha rischiato di essere abbattuta da un imponente muro d’acqua.

In questi giorni il video che riprende il momento dell’impatto dell’onda con la nave sta facendo il giro della rete, sebbene risalga ormai a diversi mesi fa. Come si può sentire dall’audio del filmato, tra i membri dell’equipaggio che si trovavano a bordo durante quei terribili istanti non c’è stata né preoccupazione né paura.

Scheda Tecnica Hmnzs Otago:

Classe: Pattugliatore d’altura

Nome: HMNZS Otago (F111)

Cantiere: Tenix

Bandiera: Nuova Zelanda

Anno costruzione: 2005

Lunghezza: 85 metri

Larghezza: 14 metri

Dislocamento: 1900 tonnellate

Motori: 2 x MAN B&W 12RK280

Velocità: 22 nodi

Passeggeri: 30

 

Chiara Biffoni

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR