I cinque alberghi che vi faranno innamorare della Liguria (…se non lo siete già)

Alberghi, elemento essenziale della vacanza perfetta e, quando sono da sogno, il soggiorno è ancora più magico. Ecco i cinque con panorama top della Liguria

16 December 2014 | di Redazione Daily Nautica

La vacanza resta un ricordo meraviglioso quando ci è  impossibile dimenticare i panorami da sogno. E la Liguria, di cartoline mozzafiato, ne ha per tutti i gusti. Abbiamo selezionato i cinque alberghi dove consigliamo di soggiornare almeno una notte, per godersi appieno il mare, la natura e i profumi di questa regione.

 

5 °Hotel riviera dei fiori – Il luogo ideale per chi non riesce a stare lontano da un porto turistico, per il feticista della barca che anche per poche ore non può fare a meno di sentire il rumore delle cime, delle vele spiegate o dei motori che si accendono. Questo albergo, 4 stelle, è un tutt’uno con il marina Sanlorenzo (Imperia) e non gli manca nulla: ristorante di classe, spa e sguardo che si perde sul golfo di ponente. Perfetto per i vecchi lupi di mare a cui piace dormire da comandanti.

 

4° Aregai Marina hotel & residence –  A un passo dalla spiaggia e dal marina turistico, troppo indecisi? C’è anche un verde prato all’inglese dove sedersi e leggere in santa pace. Qui la vista è 180° su Santo Stefano al mare. Tutte le camere hanno un balcone, difficile quindi sfuggire al panorama. Attenti a quando uscite dalla vostra stanza, rischiate di trovarvi subito con i piedi in ammollo.

 

3° Grand hotel Portovenere – L’antico borgo marinaro di Portovenere sarà ai vostri piedi. Da un lato l’isola Palmaria, dall’altro il Golfo dei poeti, sotto il blu del mare e davanti le coloratissime case della cittadella. Dubbi su come arrivare alla spiaggia? Relax ti ci accompagna lo staff dell’hotel via mare. Non hai voglia degli schizzi? A disposizione c’è anche una navetta. Svegliarsi con il rumore delle onde e il profumo di focaccia non ha prezzo.

 

2 °Porto Roca hotel – Fuori dal caos, dal rumore, dalle macchine e dai porti turistici, siete alle Cinque Terre, arroccati sulla scogliera di Monterosso e a picco sul mare. Siete lassù, tra il cielo e le onde. Accesso alla spiaggia e alla piscina. Terrazza da vertigini e camere dove lo sguardo si perde all’orizzonte. Esatto, potreste decidere di non andarvene più.

 

1° Grand hotel Miramare Santa Margherita –  Un grande classico, di lusso, forse non adatto a tutte le tasche, ma il Grand Hotel Miramare, in Liguria ha la vista top da ogni dove. Siate in piscina, a fare colazione o in camera da letto, non ha importanza, l’effetto aereo resta lo stesso. Lo sguardo si allungherà verso Rapallo e San Michele ma anche verso Santa Magherita e il monte di Portofino. Capace di dare grandi emozioni. Prendetevi anche solo un caffè in terrazza, e la pace dei sensi sia con voi.

Manuela Facino

 

[nggallery id=412]

Argomenti: , ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. antonio says:

    veramente azzeccata la scelta dei 5 alberghi liguri

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR