I cinque ristoranti dalla vista top delle isole d'Italia

Una mini guida per la scelta del ristoranate con magica vista sul mare. Le nostre isole sono i nostri Caraibi, non dimentichiamolo!

23 giugno 2015 | di Manuela Facino

contedomingoLe nostre isole sono paradisi terrestri per natura, spiagge e cibo. Vi portiamo in vacanza con noi, presentandovi i cinque ristoranti top per la vista sul magico blu.

 

Bar Romano – Benvenuti a Levanzo (isole Egadi). Il Bar romano vi ospita dalla colazione al dopo cena. Crocevia di turisti e locali, tutti passano da li chi per un gelato, chi per mangiare del pesce che dir fresco non è abbastanza. La vista sul mare (caraibico) è a 180° e su due livelli: bar sulla terrazza e ristorante a fior d’acqua. Pace dei sensi assicurata.

 

Il Barcaiolo – A Taormina la trattoria del Barcaiolo è un must. Cucina di pesce, quella verace della regione accompagnata da una suggestiva vista della spiaggia e di un piccolo porticciolo vi lasceranno in pace coi sensi. Fatevi dare un tavolo in veranda non ve ne pentirete.

 

Da tonino re di Tavolara –  Il nome la dice tutta, o quasi, perché a completare l’offerta ci sono i piattoni di pesce. Al ristorante si accede soltanto via mare. Si mangia in veranda, si guarda la costa, l’isola di Molara e si sospira. Siete in vacanza.

 

Conte Domingo – Per un tramonto da favola siete nel posto giusto. Conte Domingo si trova a Capoliveri, Isola d’Elba. Da ricordarsi che dal Domingo ci si siede sia in terrazza sia sulla spiaggia, a pochi metri dal mare.  Piatti di pesce selezionato dal cliente, sapore di sale, sapore di mare.

 

Phi beach – Benvenuti a Baia Sardinia, nel cuore della vita e del blu della Costa Smeralda. Tavoli e divani tra terra ferma e scogli. Consigliatissimo venire qui verso sera, naturalmente per guardare il tramonto, conciliarsi col mondo e tirare un sospiro di sollievo. Siete in vacanza, in paradiso.

 

[nggallery id=463]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. antonio ha detto:

    veramente interessanti e già dalle foto si è in vcanza

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione