I Melges 32 protagonisti alla Marina di Loano

E' stata annullata l'ultima prova in programma alla marina di Loano. La classifica finale dopo le sei regate disputate vede l'affermazione di Alessandro Rombelli con Stig

20 Aprile 2015 | di Redazione Liguria Nautica

Loano, regate

Raffiche di tramontana superiori ai 40 nodi non hanno consentito lo svolgimento delle regate nell’ultima giornata delle Audi tron Sailing Series Melges 32 in programma alla Marina di Loano. La classifica finale dopo le sei regate disputate tra venerdì 17 e sabato 18 aprile, vede Stig di Alessandro Rombelli (tattico Francesco Bruni, ex di Luna Rossa) conquistare il gradino più alto del podio. Quella di Stig, portacolori dello Yacht Club Marina di Loano, è una vittoria tutta azzurra, vista la presenza a bordo di soli velisti italiani.
“Sono molto soddisfatto di questa vittoria – ha dichiarato Alessandro Rombelli, socio dello YCML – abbiamo avuto l’occasione di puntare su Francesco Bruni e lui si è subito dimostrato subito dei fattori chiave insieme Pierluigi de Felice, anche lui reduce dalla campagna di Luna Rossa. Un altro artefice di questo risultato è senza dubbio Giorgio Tortarolo, che da diverse stagioni mi segue come team manager” .
A condividere con Rombelli e il suo equipaggio la gioia del podio sono stati Robertissima dell’armatore timoniere Roberto Tomasini Grinover (tattico Vasco Vascotto) secondo classificato e Margherita (Mazzucato-Benussi) salito sul terzo gradino del podio.
Audi tron Sailing Series – Melges 32
1. Stig, pt. 11
2. Robertissima, pt. 18
3. Margherita, pt. 27
4. Spirit of Nerina, pt. 28
5. G-Spot, pt. 29
Risultati completi al link: http://www.audisailingseries.com/…/classifica_tappa/RESULTS…
Le regate delle Audi tron Sailing Series salutano Loano, sede dei primi tre appuntamenti della stagione 2015. Tre fine settimana di regate spettacolari e combattute che hanno visto protagonisti a Loano armatori ed equipaggi di tre classi: Melges 20, Melges 24 e Melges 32. Complessivamente alla Marina di Loano sono transitate sessantasei imbarcazioni provenienti da sedici nazioni, per un totale trecentoquattordici velisti, tra i quali sei medaglie olimpiche, tre vincitori dell’America’s Cup e uno di una Volvo Ocean Race, oltre a diversi campioni del mondo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione