I modellini a vela in regata alla Marina Varazze
Forti del successo ottenuto lo scorso Luglio e, più di recente a fine Novembre, i velisti col telecomando tornano a sfidarsi a Varazze nello specchio acqueo della darsena degli ex cantieri Baglietto
Un appuntamento imperdibile per professionisti, cultori del modellismo e appassionati, quello di domenica 14 Dicembre alla Marina di Varazze. Nelle acque antistanti il porto, dalle 9.30 alle 13.00 si terrà una regata di modellini radiocomandati, appartenenti alla “Classe Footy”. Si tratta di barchette di circa 30 cm, (da foot, piede), una classe nata quasi per gioco e che si è presto diffusa tra i gli appassionati di modellismo.
Forti del successo ottenuto lo scorso Luglio e, più di recente a fine Novembre, i velisti col telecomando tornano a sfidarsi a Varazze nello specchio acqueo della darsena degli ex cantieri Baglietto, su un campo di gara che, nonostante le piccole dimensioni delle barche, prevede che tutte le regole e norme di sicurezza proprie di una vera e propria regata siano rispettate.
L’evento è organizzato dal Gruppo Footy Ligure in collaborazione con la Lega Navale Italia-na, Sezione di Varazze.