I superyachts The One e Barbie in fiamme a Marmaris

I superyachts The One e Barbie sono andati completamente distrutti in un doppio incendio nel porto di Marmaris, Turchia

5 Gennaio 2016 | di Redazione Liguria Nautica

Le cause sono tutte da verificare, ma i danni ai due superyacht causati dalle fiamme sono ingenti: stiamo parlando del superyachts The One e Barbie , quasi completamente distrutti da un doppio rogo nel porto di Marmaris, in Turchia.

Il superyachts The One, valutato 20 mln di euro, è stato costruito dal cantiere Lurssen nel 1973, refit completo nel 1993, e con i suoi quasi 71 metri di lunghezza è la “vittima” più grande dell’incendio. Barbie, valutato 15 mln, invece è stato costruito da Al Jadaf di Dubai nel 2006, lungo 52 metri.

Barbie-megayacht-Marmaris

Il megayacht Barbie durante le ultime fasi dell’incendio

La battaglia contro le fiamme è durata molte ore anche a causa delle condizioni meteo difficili che hanno caratterizzato l’inizio delle operazioni. Non si segnalano altri danni nel marina, le altre imbarcazioni sono state allontanate dalle fiamme senza ulteriori conseguenze.

Scheda tecnica The One

Lunghezza 71 mt

Larghezza 9,35 mt

Velocità massima  28 nodi

Ospiti 12

 

Scheda tecnica Barbie

Lunghezza 52 mt

Larghezza 9,20 mt

Velocità massima  16 nodi

Ospiti  14

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione