In esclusiva il battesimo della navetta Emerald dopo il restauro dei Cantieri Mostes. VIDEO e FOTO

Siamo stati al battesimo della navetta Emerald, ultimo lavoro dei cantieri Mostes, per raccontarvi la storia di questa barca e il lavoro fatto in cantiere

10 June 2014 | di Redazione Daily Nautica

Vecchie glorie che tornano a splendere: è questa la storia della Navetta Emerald, imbarcazione completamente restaurata dai Cantieri Mostes e battezzata sulle banchine del Marina Genova Aeroporto sotto lo sguardo curioso di tanti appassionati.

 

Liguria Nautica non poteva mancare in quest’importante occasione, per raccontarvi nel dettaglio il lavoro fatto dalle maestranze Mostes, attraverso il racconto dell’Amministratore Delegato del cantiere, Elena Lappon.

 

Emerald è una navetta d’epoca , unico esemplare, costruita nel 1957 dai Cantieri Silvers Yard, in Scozia, su disegno del progettista John Bain:

 

[nggallery id=358]

Video e foto di proprietà di Liguria Nautica riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Argomenti: ,

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

2 commenti

  1. ragazzi,
    da treccani:
    esclusivo – in esclusiva:
    escluṡivo agg. [dal lat. mediev. exclusivus, der. di excludĕre «escludere»]. – 1. Che tende a escludere o ha forza di escludere: clausola e.; diritto e., che compete a una sola persona o ente, escludendo tutti gli altri dall’esercizio del diritto medesimo; modello e., lo stesso che modello in esclusiva. Riferito a persona, che afferma o giudica troppo recisamente, ritenendo buone soltanto le opinioni proprie e fallaci quelle altrui: non si può ragionare con lui, è troppo esclusivo. 2. Nella… Leggi

    Anteprima:
    anteprima s. f. [comp. di ante- e prima (rappresentazione), calco del fr. avant-première]. – Rappresentazione di un’opera teatrale o proiezione di un film riservata alla stampa o a un gruppo di invitati, prima che abbia luogo la presentazione in sala pubblica: assistere a un’anteprima. Anche come locuz. avv., in anteprima: rappresentazione, proiezione in a.; proiettare, dare un film in a.; anche fig.: fornire una notizia in anteprima.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR