Il cantiere Baglietto si lancia nel mercato centroamericano con un nuovo 48 metri

Il cantiere Baglietto ha programmato per giugno 2017 il varo di questa nuova unità

6 Agosto 2015 | di Redazione Liguria Nautica

Il cantiere Baglietto ha annunciato l’acquisizione di una nuova commessa di un 48m per un armatore messicano, un periodo di grandissima attività per il cantiere spezzino. Questo yacht sembra un’evoluzione del 46m dislocante, anche quest’ultimo progetto di 48m porta la firma di Francesco Paszkowski Design e riprende gli schemi ben noti della linea Baglietto.

Il lavoro è in programma nel 2017. La commessa segna l’ingresso di Baglietto nel mercato centroamericano, che ha già mostrato grande interesse nei confronti del brand italiano. Oltre al 43m Pachamama varato lo scorso 25 luglio in presentazione alle fiere, il cantiere Baglietto varerà entro la fine dell’anno un nuovo 46m Fast.

La linea planante sarà completata con un modello entry level di 38 metri. Interamente disegnata da Francesco Paszkowski Design anche la linea dislocante che prevede, oltre al 48m, un 54m in consegna entro la fine dell’anno, un nuovo 43m, un 55m, dei quali è stata recentemente avviata la costruzione, cui si aggiungono due nuovi progetti di 58m e di 62m.

A queste due linee che costituiscono l’anima del cantiere Baglietto, si affianca anche la gamma degli MV – la rivisitazione in chiave moderna degli storici MAS – con l’introduzione dell’MV19, “sorella maggiore” dell’MV13, il cui primo esemplare LAP-1 è stato recentemente consegnato all’armatore Lapo Elkann.

 

SCHEDA TECNICA

Cantiere: Baglietto
Lunghezza 47.60 m
Larghezza: 9.50 m
Pescaggio 2.65 m
Dislocamento a mezzo carico: 430 tonnellate
Capacità serbatoio: 80,000 litri
Capacità serbatoio acqua: 19,000 litri
Numero ospiti: 12 persone
Equipaggio: 7-9 persone
Materiale dell scafo: Acciaio
Motori: 2 x MTU 12V4000M63
Velocità massima: 16 nodi
Velocità di crociera: 14 nodi
Designer:Francesco Paszkowski

Foto: www.baglietto.com/

 

Paolo Bellosta

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione