Il cantiere Sanlorenzo vara il nuovo megayacht SL 100 New "Mentxu"

3 Luglio 2010 | di Redazione Liguria Nautica

SL 100 New MentxuIl prestigioso cantiere Sanlorenzo, situato ad Ameglia, in provincia di La Spezia che da più di 50 anni è specializzato nella costruzione di yachts su misura secondo le esigenze e le richieste dei clienti, ha da poco varato il secondo esemplare del planante SL 100 New, “Mentxu”, presentato già nel 2009 al Salone Nautico di Genova. Un gioiello di 31 metri per pochi eletti: eleganza nelle linee, sapiente contrapposizione di vuoti e pieni, e un numero elevato di innovazioni tecnologiche (come la chiusura a scomparsa degli alloggiamenti delle ancore, azionate in maniera idraulica e dotate di due telecamere che ne riprendono il movimento, o come l’originale doccia poppiera con braccio rotante a scomparsa che fornisce acqua a pioggia) che comunque non vanno ad intaccare il tradizionale “family feeling” che contraddistingue le imbarcazioni sfornate dal cantiere spezzino. Il megayacht sarà sospinto da due MTU 16V2000M93 di 1.790kW (2.435 cv) che garantiranno punte massime di 29 nodi ed una velocità di crociera di circa 25 nodi.

 

Eugenio Ruocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione