
Con Suzuki Micro-Plastic Collector il motore fuoribordo ripulisce il mare dalla plastica
- 23 Ottobre 2020
A partire dal 6 aprile, con pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, è entrato in vigore il decreto attuativo al provvedimento sugli incentivi (ribattezzato anche come decreto legge bonus incentivi). Secondo le stime del Governo Berlusconi, dei 300 milioni di Euro stanziati (200 dei quali provenienti dalla lotta all’evasione fiscale) beneficeranno circa un milione di famiglie.
L’obiettivo è soprattutto quello di rilanciare alcuni settori del mercato duramente colpiti dalla crisi: gli sconti riguarderanno quindi una varietà di prodotti quali motocicli, cucine, elettrodomestici, abbonamenti a internet veloce, case ecologiche, motori nautici e prodotti industriali.
Per gli appassionati della nautica sono due gli incentivi previsti: i nuovi motori fuoribordo a basso impatto ambientale fino a 75 kw di potenza (fino a 100 cavalli), in sostituzione di motori di vecchia generazione; gli stampi per la laminazione sottovuoto dotati di flangia perimetrale destinati alla produzione di scafi da diporto.
Marcel Vulpis