Il gelo fa da padrone, annullato il Winter Contest

Per la prima volta nella storia della regata, il gelo ha costretto il rinvio nel 2013

8 Febbraio 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Senza dubbio l’edizione più sfortunata. Nel prossimo fine settimana persino a Genova la temperatura rimarrà attorno allo zero, accompagnata da forti venti dal settore Nord. La domenica sarà soleggiata, e questo porterà ad un lieve innalzamento della temperatura, ma le condizioni della viabilità nel Nord Italia rimarranno critiche. Per questi motivi il Comitato organizzatore ha deciso di annullare le regate di domenica 12 febbraio previste nell’ambito della sezione di Primazona Winter Contest dedicata a 420, 470, Laser, D-One e 505 .

 

Analoghe considerazioni portano ad annullare anche il recupero previsto per il 19 febbraio, anche perché molti equipaggi hanno impegni nazionali: i 420 al raduno nazionale di Loano e i Laser alla regata nazionale di Taranto.
Termina così la l’edizione 2012 del Primazona Winter Contest, la regata di apertura della I Zona FIV Liguria, dando appuntamento a tutti per il 2013.

 

Anche i Clinic 420 e Laser, in programma sabato 11 febbraio, sono annullati. Il Comitato I Zona, che non vuole rinunciare a questi allenamenti per le classi giovanili, si sta già attivando per trovare una data e una località compatibile che verranno comunicate al più presto agli equipaggi già invitati a Genova.

 

Le premiazioni dei Campioni zonali 2011 in programma assieme alla premiazione dei vincitori delle regate del Primazona Winter Contest vengono rinviate rispettivamente:
. per le classi Laser a domenica 26 febbraio alla LNI Sestri Ponente assieme alla premiazione della regata di Campionato zonale.
. per la classe 420 a domenica 4 marzo agli Aregai in occasione della premiazione della Regata Nazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione