Il jazz di Camilla Battaglia al Marina Genova Aeroporto

Un nuovo appuntamento con le voci femminili di Questi Posti Davanti al Mare, la rassegna musicale organizzata dal Marina Genova Aeroporto

10 July 2014 | di Redazione Daily Nautica

Prosegue al Marina Genova Aeroporto la rassegna musicale Questi Posti Davanti al Mare, interamente dedicata alle voci giovanili. Sabato 12 luglio sarà di scena Camilla Battaglia con il suo trio, per una serata dedicata alle influenze jazz e non solo.

 

Camilla Battaglia, classe 1990, registra nel 2010 il suo primo album “Joy Spring” con il trio di Renato Sellani, e si classifica seconda al Premio Massimo Urbani lo stesso anno.

Seguono diverse collaborazioni tra cui Maurizio Urbani, Dado Moroni, Alvin Queen, Riccardo Fioravanti (con i quali si esibisce alla premiazione per la migliore interpretazione del brano “Miss Bo” di Gianni Basso, al Festival di Asti nel 2012); Dino Rubino con cui si esibisce al Festival siciliano Sergio Amato nel 2011; l’Orchestra Jazz della Sardegna; l’Orchestra dei Civici Corsi di Jazz di Milano diretta dal M° Enrico Intra con cui si esibisce nel 2013 per Italian Jazz Graffiti al Piccolo Teatro; Luca Calabrese con il quale collabora nel gruppo Pietro Umiliani Experience, che nel 2011 si esibisce al Blue Note di Milano; Carlo Morena con cui si esibisce all’Iseo Jazz Festival nel 2013, e molti altri.

Si è inoltre esibita stabilmente con alcune formazioni a suo nome presso rinomati Festival e Club italiani, tra i quali l’Umbria Jazz Festival nel 2012 e nel 2013.

Vince inoltre il premio come migliore cantante al Festival di Tuscia in Jazz nel 2012, ottiene il secondo posto nel concorso Chicco Bettinardi per giovani talenti del Jazz nel 2012, e il premio Best Band al Concorso Bucharest Jazz Competition nel 2011.

A questi Posti Davanti al Mare, Camilla Battaglia porta un repertorio di brani originali con diverse influenze dal jazz underground al rock inglese, seguito da arrangiamenti di musica di Damien Rice e i Coldplay e di brani del repertorio standard del jazz.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR