Il Lagoon 55 World Tour fa tappa al Marina di Cala dei Sardi dal 30 luglio al 1° agosto

Il Lagoon 55 in vetrina al Marina Cala dei Sardi: nel fine settimana dal 30 luglio al 1° agosto è possibile scoprire in anteprima, anche con prove in mare, il nuovo catamarano da 17 metri

27 July 2021 | di Giuseppe Orrù
Il Lagoon 55 al Marina di Cala dei Sardi
Il nuovo catamarano Lagoon 55

Il nuovo Lagoon 55 approda al Marina Cala dei Sardi, grazie al World Tour che presenta in anteprima mondiale il nuovo catamarano da crociera del cantiere navale Lagoon.

Nel week end dal 30 luglio al primo agosto il nuovo Lagoon55, un catamarano da circa 17 metri di lunghezza, sarà a disposizione di chi lo vorrà vedere e provare, mentre nelle giornate precedenti sarà protagonista di uno shooting nelle acque della Costa Smeralda.

Per gli appassionati di catamarani la location è quella giusta. A Cala dei Sardi è infatti possibile testare tutta la gamma dei multiscafi Lagoon: il porticciolo è la principale base charter della NSS, la società di noleggio di catamarani e monoscafi a vela più grande in Italia, con oltre 140 unità dislocate tra le varie destinazioni nel Mediterraneo.

IN SARDEGNA IL 20% DELL’OFFERTA CHARTER ITALIANA

In occasione dell’evento, Simone Morelli, patron del gruppo NSS, festeggerà il 100esimo catamarano Lagoon venduto ed è in corsa per la conquista del premio di miglior venditore di catamarani d’Europa per il terzo anno consecutivo.

Nonostante la forte crisi – spiega Morelli – la nautica sta tenendo grazie al fatto che la barca è uno dei mezzi più sicuri per trascorrere le proprie vacanze. Turismo nautico e diportismo, quindi charter e portualità turistica, sono settori importanti e la Sardegna rimane una delle mete più ambite.

Nell’Isola – aggiunge Morelli – operano circa 30 società per un totale di oltre 300 imbarcazioni e 2.500 posti letto, e nel triangolo Cala dei Sardi / Porto Rotondo / Portisco è presente il 20% circa dell’offerta charter nazionale. Numeri che generano un indotto considerevole in quella che è l’industria del turismo e delle vacanze, ed eventi di questo genere rappresentano una vetrina ed una buona occasione di promozione per il territorio“.

COME ACQUISTARE UN CATAMARANO E… GUADAGNARE

Catamarani al Marina Cala dei Sardi

Oltre la vendita diretta è anche grazie ai programmi di gestione che sempre più appassionati approdano al catamarano. La formula prevede che il cliente acquisti la barca senza doversi preoccupare della gestione per un periodo concordato. In quel lasso di tempo, ad esempio 5 anni, il catamarano produrrà una rendita all’armatore di circa il 50% del suo prezzo d’acquisto, ma sarà utilizzabile anche dalla società di charter che lo potrà noleggiare a terzi e si occuperà della gestione a proprie spese. Trascorso il quinquennio, l’armatore ne avrà la totale disponibilità e potrà decidere se continuare con il programma.

NSS, IL RIFERIMENTO DELLA COSTA SMERALDA

La NSS, acronimo di North Sardinia Sail, è un’azienda nata nel 1998 in Sardegna come società di charter, inizialmente con 7 barche a vela e base a Portisco. Successivamente Morelli ha creato il Marina di Cala dei Sardi nel golfo di Cugnana, un’oasi ecosostenibile dotata di tutti i servizi dedicati al diportista e a chi vuole trascorrere le proprie vacanze in barca nel più totale relax, nonché punto strategico per navigare tra le cale della Costa Smeralda e dell’Arcipelago della Maddalena, sino al sud della Corsica.

Oggi la NSS è leader sia nel settore della vendita di catamarani e imbarcazioni che del charter nautico. Una solida realtà che conta professionalità di alto livello tra skipper, ormeggiatori, responsabili alle vendite, per un totale di circa 100 collaboratori tra fissi e stagionali.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR