Il Maltese Falcon in mostra alla Marina Genova Aeroporto! FOTO

Il superyacht targato Perini torna a Genova: con i suoi 88 metri è a tutti gli effetti una nave a vela. FOTO

4 Giugno 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Un gradito ritorno alla Marina Genova Aeroporto: quello del maestoso “Maltese Falcon”, che è nuovamente ormeggiato alle banchine che lo videro protagonista a ottobre del 2010 (anche allora non ce lo eravamo fatto scappare!)

 

Il superyacht rappresenta nel mondo la qualità della cantieristica nautica made in Italy: costruito dal Gruppo Perini Navi nel 2006 per conto di Tom Perkins per la cifra di 100 milioni di dollari, è lo yacht a vela più grande mai costruito.

 

Il Maltese Falcon, oltre che per i suoi 88 mentri di lunghezza, è unico ed inconfondibile per l’ avveniristico armamento, composto da 3 alberi rotanti con 15 vele meccaniche che sviluppano una superficie velica totale di 2400 metri quadrati, senza alcun sartiame.

 

Fotogallery esclusiva di Liguria Nautica, riproducibile previa citazione della fonte con link attivo

[nggallery id=137]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione