Il mega yacht Azzam è il più grande al mondo

Nel video che vi proponiamo ecco le prime immagini di Azzam, il nuovo mega yacht più grande al mondo, 180 mt, con un valore stimato di 500 milioni di euro

8 Aprile 2013 | di Redazione Liguria Nautica

Una cosa è certa: con il suo nuovo yacht di 180 metri, l’incredibile Azzam, il principe saudita Al-Walid bin Talal pagherà un bel po’di tassa di stazionamento. Ironia a parte stiamo parlando dello yacht più grande al mondo, il cui valore oscillerebbe intorno ai 500 milioni di euro, venti metri più lungo del super yacht di Roman Abramovich “Eclipse”.

 

Il progetto  il design del mega panfilo è stato affidato dal principe saudita, tra i trenta uomini più ricchi al mondo, a un pool di eccellenze del settore nautico messo insieme dall’ingegnere Mubarak Saad al Ahbabi. La costruzione e la supervisione di tutti gli aspetti più “ingegneristici” sono stati affidati al cantiere tedesco Lürssen, leader mondiale nella costruzione di grandi barche di lusso; il design esterno porta la firma italiana di Nauta Yachts; per quello degli interni invece Mubarak Saad al Ahbabi si è affidato al designer francese Christoph Leoni.

Alla scoperta di Azzam:

 

 

M.G.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Giorgio ha detto:

    Cosa c’è da commentare ?
    UNA VERGOGNA…………

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione