Il mega yacht? Me lo compro online!

Prima in Italia, la casa d’aste Cambi di Genova organizzerà il prossimo 25 settembre un’asta online dove saranno battuti 26 mega yacht, a vela e a motore

14 Agosto 2012 | di Redazione Liguria Nautica

Un’asta online per la vendita di yacht di lusso. Negli States è all’ordine del giorno, ma in Italia no e il prossimo 25 settembre (si comincia alle 15) partirà l’esperimento dal nome Yacht Auction. Deus ex machina dell’iniziativa la casa d’aste Cambi di Genova, storica azienda specializzata in collezioni d’arte, quadri e gioielli d’antiquariato.

 

Ricco catalogo – Il mercato, anche nella fascia alta, ristagna, per cui ben vengano le occasioni di rivitalizzarlo. All’asta saranno battuti 26 lotti: nel catalogo (consultabile sul sito cambiaste.com) ci sono yacht che partono da basi d’asta oltre al milione di euro, come il Franchini 75 (1 milione e 250 mila euro), o il Diano 24 (da un milione di euro). Il “gioiello” più caro è ancora un Franchini, l’Emozione 74: si parte da un milione e 350 mila euro (zona pranzo di grande charme, tutta bianco e legno). C’è anche la vela: un Grand Soleil 45 dei cantieri del Pardo, firmato dal designer degli Swan, Gérman Frers, parte da “solo” 120 mila euro. Per 85 mila, invece, potreste portarvi a casa un Sun Odyssey 331, della Jeanneau, un classico da crociera nato dalla matita di Marc Lombard.

 

Cambi sarà coadiuvato dai periti nautici di Moncada di Paternò e di Equinoxe yachts. Le imbarcazioni saranno visibili nei loro ormeggi italiani. Per le prove in mare, è necessario prenotarsi con largo anticipo.

 

Per farvi un’idea su quanto offrire, provate a dare un’occhiata a Yacht Riviera!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione