Il megayacht Serene comprato per 500 milioni dal principe saudita: ecco le FOTO di Liguria Nautica

Il megayacht Serene recentemente fotografato da Liguria Nautica a Genova è stato al centro di una trattativa lampo e venduto per 500 milioni di euro, secondo quanto riportato dal New York Times

25 Ottobre 2016 | di Redazione Liguria Nautica
Il megayacht Serene ormeggiato a Genova (Foto Liguria Nautica)
Il megayacht Serene ormeggiato a Genova (Foto Liguria Nautica)

La notizia arriva direttamente dal New York Times e quando “The Gray Lady” scrive qualcosa la notizia tendenzialmente è da considerarsi autorevole e vera. Secondo quanto riportato appunto dal quotidiano statunitense, il megayacht Serene recentemente fotografato da Liguria Nautica a Genova. è stato acquistato dal politico e vice principe ereditario dell’Arabia Saudita Mohammed Bin Salman.

Il “capriccio” sarebbe avvenuto a fine estate in Costa Azzurra: il principe saudita avvistato il megayacht Serene ha semplicemente detto “lo voglio”. Secondo quanto riportato dal New York Times l’affare sarebbe avvenuto in poche ore: tanto è bastato a Salman per convincere il magnate russo della Vodka Yuri Shefler a vendere la barca per una cifra che si aggirerebbe intorno ai 500 milioni di euro.

 

 

 

Il Principe Mohammed Bin Salman

Il Principe Mohammed Bin Salman

Il megayacht Serene è stato varato nel 2011 da Fincantieri ed è quindi un prodotto del made in Italy: lungo 134 metri e largo 18,  possiede linee sportive ed eleganti allo stesso tempo. Puo’ ospitare fino 24 ospiti in 15 cabine e 52 membri dell’equipaggio, possiede 7 ponti e tantissimi confort tra cui una palestra, due piscine (di cui una sulla terrazza solarium con jet stream e una interna con acqua marina che all’occasione puo’ anche essere usata come garage per i tender), una jacuzzi con acqua calda e fredda, un ascensore, connessione Wi-Fi, aria condizionata, un hangar per elicotteri, due piattaforme di atterraggio, un sottomarino e un cinema.

E’ attrezzato per le persone disabili che necessitano della sedia a rotelle e per i bambini, che possono divertirsi nella sala giochi con parete per arrampicata e scivoli tra i ponti, e nella sala giochi tradizione piena di videogames e giocattoli vari.

Tra le varie attrezzature di bordo, inoltre, Serene permette di scegliere tra: 4 diversi tender, attrezzature e imbarcazioni per pesca sportiva e immersioni, due laser, un kayak, una vasta gamma di giocattoli gonfiabili, sci d’acqua, wakeboard e attrezzature per la pesca subacquea in profondita’.

Scheda Tecnica “Serene”:

Modello: Custom

Nome: Serene

Cantiere: Fincantieri

Bandiera: Kayman

Anno costruzione: 2011

Interior Design: Raymond Langton Design

Exterior Design: Espen Oeino

Materiale costruzione: Acciaio e Alluminio

Lunghezza: 134 metri

Larghezza: 18 metri

Profondita’: 5,6 metri

Dislocamento: 8.231 tonnellate

Velocita’: 15 nodi

Ospiti: 24

Cabine: 12

Ponti: 7

Equipaggio: 52

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. giorgio ha detto:

    Troppo scomodo per pescare. Non lo voglio….

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione