L’ultimo “capriccio” di Rafa Nadal? Un Monte Carlo 76

Il Monte Carlo 76 ha ricevuto diversi riconoscimenti importanti, come quello di Power Boat of the Year nel 2011 al Salone di Duesseldorf

28 Aprile 2016 | di Redazione Liguria Nautica

In confronto ad altri personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, possiamo anche dire che Rafa Nadal ha fatto una scelta sobria, ma certamente il suo Monte Carlo 76 non è passato inosservato.

Lo spagnolo classe 1986, considerato come uno dei tennisti più forti di tutti i tempi (14 vittorie nel circuito del Grande Slam) e uno specialista quasi imbattibile sulla terra battuta, ha deciso di festeggiare l’ennesimo trionfo sulla terra rossa – agli ATP di Barcellona – regalandosi uno yacht. Non siamo ancora su dimensioni “mega” ma certo i 23 metri del suo Monte Carlo 76 saranno sufficienti a trascorrere vacanze di lusso.

La barca ha un look sportivo unito a grande comodità e lusso. Il Monte Carlo 76 ha ricevuto diversi riconoscimenti importanti, come quello di Power Boat of the Year nel 2011 al Salone di Duesseldorf.

Da alcune indiscrezioni pare che lo yacht sia stato acquistato da Rafa Nadal all’ultimo Salone di Cannes, il prezzo si aggirerebbe intorno ai 2,5 milioni di euro.

Scheda Tecnica Monte Carlo 76

Cantiere Monte Carlo Yachts

Modello MC 76

Progetto Seaway/Monte Carlo

Design interno/esterno Nuvolari Lenard

Materiale di costruzione vetroresina, kevlar e carbonio

Lunghezza 23,05 mt

Larghezza 5,65 mt

Immersione 1,60 mt

Dislocamento 47 tonn

Motori 2 x MAN V12 1400 (V-Drive) / 2 x MAN V8 1200 (ZF POD)
Velocità di crociera 24 nodi

Velocità massima 31 nodi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione