Il nuovo Mangusta Oceano 44 sbarca in America

A pochi mesi dalla sua presentazione ufficiale, Overmarine Group annuncia la vendita di un’unità di Mangusta Oceano 44 su territorio americano. In costruzione l’unità numero 4

25 January 2022 | di Giuseppe Orrù

A pochi mesi dalla sua presentazione ufficiale, Overmarine Group annuncia la vendita di un’unità di Mangusta Oceano 44 in America. Sbarca dunque negli Stati Uniti il tri-deck appartenente alla linea in metallo a lunga percorrenza Mangusta Oceano.

Scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio per un global yacht tutto da vivere, dalle marcate ed eleganti linee e dalle incredibili prestazioni: 4.500 miglia di range, fino a 16 nodi di velocità massima e 11 nodi di velocità di crociera, con stabilizzatori zero speed e underway per il massimo del comfort.

UNO YACHT “MIAMI STYLE”

Frutto della collaborazione tra l’Ufficio Engineering del Gruppo e il designer Alberto Mancini, che ne ha curato le linee esterne e le proposte di interni, questo yacht rivoluziona completamente il modo di vivere il mare ed ha affascinato, fin dalla sua presentazione, il mercato americano.

Oggi Mangusta è rappresentata oltreoceano da tutte e tre le linee di prodotto – spiega Stefano Arlunno, Mangusta President Americas, che ne ha gestito la vendita grazie alla collaborazione con Ale Navarro della brokerage house HMY – con un numero sempre più rilevante di navi in metallo. Il Mangusta Oceano 44 è un loft ultramoderno, ‘Miami style’, che vede un impiego massivo di superfici vetrate e grandi porte scorrevoli su tutti i ponti, mantenendo connessi tra loro tutti gli ambienti, aspetto e nuovo lifestyle che ha conquistato il cliente“.

L’ISOLA PRENDISOLE

Tra le caratteristiche di maggior spicco di questo modello, troviamo il beach club che è stato interpretato come un’area attorno alla quale ruota la vita sociale. Ben due sono le piscine di bordo, entrambe a prua, una posizionata sul sundeck (ponte di 104 mq) e l’altra sul ponte principale definita “The Island”, cioè un’isola prendisole circondata dall’acqua a 360°, accessibile da un ponte in teak per un’immersione totale con l’ambiente circostante.

L’Ufficio Design del Cantiere è già all’opera con il cliente per la scelta delle customizzazioni e dei materiali che saranno espressione diretta del suo stile.

IN COSTRUZIONE L’UNITà 4

La consegna del Mangusta Oceano 44 è prevista per l’estate 2023. E’ invece attualmente in costruzione l’unità numero 4, Project Parma, disponibile alla consegna per l’estate 2024.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR