Il nuovo tavolo progettato da OPAC

Prosegue la collaborazione tra MCY e OPAC, una sinergia finalizzata al miglioramento della vita a bordo, mediante la creazione di oggetti sempre più funzionali

19 May 2015 | di Redazione Daily Nautica

Tavolo OPACLa collaborazione tra Montecarloyachts e OPAC continua a dare vita a nuovi oggetti per rendere fruibile e adattabile lo spazio a bordo. Il cantiere ha commissionato la realizzazione di un tavolo estendibile da collocare sul flying bridge.
ll manufatto si solleva dal piano della cuscineria prendisole che viene quindi trasformata in area conviviale per pranzare comodamente dall’alto di una “terrazza” sul mare.

 

Il funzionamento si basa su più movimenti: il cantiere ha fornito la base sollevatrice composta da tre attuatori elettrici e il piano del tavolo in legno fresato e sagomato per accogliere al suo interno gli organi di movimentazione secondo le indicazioni dei progettisti OPAC.

Il tavolo misura da chiuso mt. 1,3 x 1,3 ma è in grado di raddoppiare la sua superficie aprendo i quattro spicchi ripiegati su di esso. Il meccanismo sottostante, quasi completamente inserito nello spessore del legno, permette agilmente di sbloccare, ruotare il piano d’appoggio del tavolo e aprire gli spicchi creando quindi una superficie di dimensioni generose.

 

Come da caratteristica di OPAC ogni minimo particolare è stato studiato e sviluppato con attenzione per favorire non solo la praticità del manufatto ma anche la robustezza. Per la finitura del piano sono disponibili numerose varianti nel rispetto dell’arredamento e in base alla tipologia dell’imbarcazione.

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR