Il paradiso dei surfisti si chiama Andora, lo sa anche la BBC

Grazie allo scatto del fotografo francese Olivier Morin che ha catturato un windsurfista intento a lottare contro un mare in tempesta la cittadina ligure ha conquistato la ribalta internazionale attraverso le pagine web della BBC. E domani ancora surf con la "Settima Cinghiale Marino Longboard Cup"

11 Novembre 2014 | di Redazione Liguria Nautica

Non solo le coste atlantiche di Spagna e Portogallo. Il surf e il windsurf in Europa è anche Liguria. E’ Andora in particolare ad aver conquistato da alcuni giorni la ribalta internazionale grazie allo scatto del fotografo francese Olivier Morin che lo scorso 4 novembre ha immortalato, proprio nelle acque della cittadina savonese, un windsurfista intento a lottare con un mare quasi ai limiti del possibile. La spettacolare istantanea ha fatto il giro del web ed è stata diffusa attraverso le pagine del sito web della storica emittente inglese BBC come l’immagine sportiva più bella del mondo nell’ultimo fine settimana.

 

Allerta meteo permettendo Andora ospiterà un altro grande evento molto atteso tra gli appassionati di onde e tavole, la Settima Cinghiale Marino Longboard Cup”, gara Open Nazionale di surf con la “tavola lunga”. La competizione partirà domani alle 8.00 e si concluderà alle 18 con la cerimonia di premiazione. Il montepremi è stato fissato in 1.500 esclusi gli omaggi degli sponsor. Queste le parole di uno degli organizzatori della manifestazione, Paolo Colombini del Cinghiale Marino Surf Club di Andora: “Anche grazie a foto come quella scattata da Olivier Morin, Andora sta conquistando una fama internazionale nel mondo del surf. Gli appassionati italiani di questo sport, conoscono già bene le valenza tecnica delle onde della cittadina rivierasca, oltre ad apprezzare l’organizzazione, i servizi e l’ospitalità del nostro club “.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

Eventi e fiere

A Diano Marina al via il WindFestival 2019

  • Foto
  • 29 Settembre 2019

Il più grande Expo d'Italia dedicato agli action sport di mare e di vento si svolgerà come sempre sulla spiaggia, estendendosi però anche al centro cittadino per offrire al pubblico nuove adrenaliniche esperienze di sport urbani

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione