“Il porto musa ispiratrice”: la mostra dell’artista Martini che celebra il porto

I quadri ispirati dalle architetture e dal traffico del porto di Genova dell’artista Mauro Martini, saranno presentati nella mostra “Il porto musa ispiratrice”, nella suggestiva cornice del loggiato di Palazzo San Giorgio, dal 18 novembre al 14 dicembre

6 novembre 2013 | di Redazione Liguria Nautica

In occasione dell’inedita mostra dedicata interamente al porto di Genova e ai suoi particolari, “Il porto musa ispiratrice”, il loggiato di Palazzo San Giorgio al Porto Antico accoglierà circa venti quadri dell’artista internazionale Mauro Martini; l’esposizione sarà inaugurata il 18 novembre 2013, alle ore 17 e si potrà visitare fino al 14 dicembre.

 

Le opere, tutte di diverse dimensioni, raccontano del porto con una ricchezza di particolari molto ampia, dalle architetture al traffico dei passeggeri alla movimentazione delle merci.

Un susseguirsi incessante di attività e colori, una continua inarrestabile vitalità che crea uno spazio di rappresentazione originale e coinvolgente.

I materiali utilizzati sono quelli poveri, di scarto, che l’artista recupera in una rinnovata dignità.

 

«Mi sento un equilibrista sul sottile filo di demarcazione tra la sottostima e la considerazione. Io lavoro con i materiali che sono stati buttati e a loro ridò valore. Senz’altro offro emozioni» spiega Mauro Martini.

 

L’artista Mauro Martini ha realizzato molte opere e installazione, a Genova, in Italia e all’estero. I suoi lavori, molto interessanti e apprezzati, offrono una visione della realtà disincantata ma coinvolgente. Le sue opere, per la scelta dei materiali che spesso sono di riciclo e che rinascono a nuova ed inaspettata vita, per il modo con cui si offrono allo sguardo del visitatore, seppur connotate come arte contemporanea,  hanno una lettura semplice ed estremamente coinvolgente e comprensibile. In questa occasione è il porto la sua musa ispiratrice.

 

Info orario: 10-18, ultimo ingresso ore 17,30

Argomenti:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione