Il primo Paddle Surf Festival arriva nel Levante Ligure

Arriva nel levante ligure la prima edizione del Paddle Surf Festival, un appuntamento interamente dedicato a kayaksurf, sup e surf, con gare, prove gratuite e stand dei marchi più noti del settore, organizzato da Blackwave ed Exo Kayak

14 Ottobre 2013 | di Redazione Liguria Nautica

Il primo Paddle Surf Festival del Levante ligure, avrà luogo il primo weekend possibile con condizioni di onda favorevoli nel periodo tra il 19/20 ottobre e il 30 novembre/1 dicembre, attenendosi alle regole del semaforo.

La manifestazione si svolgerà a Recco e comprende la seconda edizione del campionato italiano di kayak surf valida per il titolo italiano.

 

Così l’associazione sportiva Blackwave insieme a EXO Kayak organizza la prima edizione del Paddle Surf Festival, un evento interamente dedicato agli sport da onda: atleti agonisti, appassionati e sportivi si ritroveranno per il Paddle Surf Festival sulla spiaggia di Recco nel primo fine settimana con condizioni di mare favorevole nel periodo tra il 19 ottobre a il 1° dicembre.

L’ampia manifestazione comprende la seconda edizione della gara valida per il titolo italiano di Kayaksurf, per le categorie HP e IC, e di Waveski, sia barche in fibra sia in polietilene, organizzata nel capoluogo della gastronomia ligure. Durante i due giorni di manifestazione avrà luogo anche una gara aperta a tutti di SUP da onda, la disciplina in cui si rema in piedi su una tavola, sbarcata da qualche anno sulle nostre coste.

 

Per sapere quando avrà luogo il Paddle Surf Festival, sarà necessario controllare il semaforo sul sito www.blackwave.it: semaforo giallo una settimana prima della gara indica la possibilità della data, semaforo verde tre giorni prima della gara conferma la data per il fine settimana; semaforo rosso, invece, rimanda la gara alle successive date disponibili.

 

Se ammirando le acrobazie dei surfisti venite colti dalla curiosità di provare una delle attività del contest, l’associazione sportiva Blackwave organizza anche prove gratuite aperte a tutte di kayak surf, sup e surf durante tutti e due i giorni di manifestazione.

 

L’Ostaia du Merellin, locale situato a due passi dalla spiaggia sulla passeggiata di Recco, propone a costi ridotti per i partecipanti aperitivi e cene a base di prelibatezze tipiche liguri.

 

Organizzato dalla giovane associazione sportiva Blackwave che ha portato in riviera la passione per le onde, insieme a EXO Kayak, ditta di Casarza Ligure produttrice di kayak in plastica di altissimo livello, il Paddle Surf Festival è realizzato in collaborazione con Naish, Jack Daniel’s, Gath, Kayaksurf.net, Ostaia du Merellin, Surfactivity, Skull.it e Maui Jim.

L’evento, inoltre, è patrocinato dal Comune di Recco, dall’AICS (Associazione Italiana Cultura e Sport) e dalla Federazione Italiana Surf.

 

L’evento è aperto a tutti e per partecipare sarà necessario inviare una mail a info@backwave.it richiedendo l’iscrizione al Paddle Surf Festival e specificando i propri dati (nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza) allegando il certificato di buona salute.

Il costo di partecipazione di 15 euro dovrà essere versato in loco il giorno della gara. Per partecipare, tutti gli iscritti dovranno munirsi di propria attrezzatura.

 

G.S.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. paolo ha detto:

    bello bello bello !!!
    bravi bravi bravi !!!
    Finalmente qualcosa di nuovo in Liguria (e speriamo non sia finita la torta di riso!)

Potrebbe interessarti anche

Eventi e fiere

A Diano Marina al via il WindFestival 2019

  • Foto
  • 29 Settembre 2019

Il più grande Expo d'Italia dedicato agli action sport di mare e di vento si svolgerà come sempre sulla spiaggia, estendendosi però anche al centro cittadino per offrire al pubblico nuove adrenaliniche esperienze di sport urbani

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione