Il Salone Nautico ritorna dal 2 al 6 ottobre

Sarà un Salone nuovo, che cercherà di andare incontro alle esigenze degli espositori e a quelle dei visitatori con nuove soluzioni logistiche, a cominciare dalla riduzione dei giorni

20 May 2013 | di Redazione Daily Nautica

La nuova era del Salone Nautico di Genova è già iniziata e per la prossima edizione sembra che le novità non saranno poche. A cominciare dalla durata c’è aria di rivoluzione: la Fiera 2013 è in programma dal 2 al 6 ottobre, con una sensibile riduzione di giorni rispetto alle passate edizioni, questo per andare incontro alle esigenze degli operatori che chiedevano un Salone più snello.

 

Il nuovo progetto prevede spazi espositivi più funzionali alle esigenze degli operatori e a quelle dei visitatori: sul lato mare ci sarà il potenziamento delle superfici espositive e pre-allestite per un totale di oltre 15.000 mq. Interessante anche lo spostamento verso ponente del flusso principale di visita con la creazione di un nuovo percorso fronte mare attraverso un ampio utilizzo di pontili galleggianti. I motoryacht saranno collocati nell’area della Nuova Marina, dove ci saranno soluzioni espositive anche a due livelli su banchina e uno spazio su pontile galleggiante.

Le barche a vela saranno dislocate su entrambi i lati della Marina principale del Salone, davanti al nuovo padiglione B (Marina 1). Un nuovo padiglione sarà dedicato agli accessori per la vela, alle derive, agli sport acquatici e al charter.

 

Le previsioni economiche per il 2013 parlano di una graduale inversione di tendenza in positivo per la seconda metà dell’anno, e l’augurio è che il settore della nautica possa ripartire proprio da Genova e dal nuovo Salone.

 

Mauro Giuffrè

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

3 commenti

  1. paolo says:

    Quando gli operatori della nautica capiranno che il mercato e l’utilizzo della barca è fatto prevalentemente da appassionati e non da Ricchi e di conseguenza tutti i prezzi del settore, dico tutti verranno calmierati non sarà mai troppo tardi.

  2. Gaetano says:

    Condivido pienamente il commento di Roberto

  3. ROBERTO says:

    LA NAUTICA STA’ MORENDO PER L’OTTUSITA’ DI TUTTI GLI OPERATORI. COSTI TROPPO ELEVATI, PORTI, APPRODI, ECC. QUANDI I CAPIRA’ CHE BISOGNA RIVEDERE IL METODO PER GESTIRE LA NAUTICA DELLE GRANDI BARCHE IN MANIERA DIVERSA DA QUELLA MINORE ANDRA’ SEMPRE PEGGIO. GRAZIE PER L’OPPORTUNITA’.
    R.R.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR