Il sottomarino Subo: ecco il kayak per andare sott’acqua VIDEO

Si tratta di un sottomarino “fai da te” che diventa un kayak all’occorrenza e viceversa, costruito interamente da un kayaker professionista francese; passare dalla superfice alla profondità del mare non è mai stato così facile e tutto a propulsione umana.

24 October 2013 | di Redazione Daily Nautica

Subo, è questo il nome che il kayaker professionista francese Olivier Feuillette, espatriato in Sud Africa, ha dato al suo rivoluzionario mezzo acquatico: un kayak monoposto che si trasforma in un vero e proprio sottomarino.

 

L’invenzione di Feuillette è un kayak e un sottomarino insieme, fuori dal comune. Il piccolo sottomarino, in modalità subacquea sfrutta l’ossigeno fornito da alcune bombole e i suoi movimenti sono sostenuti da una lunga pinna, azionabile attraverso l’uso di pedali.

 

In modo funzionale ed ecologico si passa dall’orizzonte terrestre a quello sottomarino: basta qualche colpo di pagaia per allontanarsi dalla costa e poi una tenace pedalata, per esplorare il fondale come un vero subacqueo.

 

GUARDATE PER CREDERE LA PROVA IN ACQUA DI SUBO:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

2 commenti

  1. mauro says:

    le idee brillanti sono due:
    1. forse non nuova, invece di incollarsi le bombole infilarsi in un contenitore di bombole con GAV incorporato.
    2. la propulsione con la pinna, veramente notevole. Immagino che la lunghezza e la forma del veicolo siano determinanti x evitare che ondeggi

    Credo che l’idea necessiti ma abbia ottimo potenziale di sviluppo ingegneristico, estetico e per aumentare la sicurezza in caso di malfunzionamento

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR