Al varo il nuovo Maiora 33FB, ultimo mega yacht della Fipa Group

Questo elegante mega yacht di 32 metri e' in grado di navigare tranquillamente anche in condizioni meteo molto impegnative: il suo scafo in vetroresina gli permette, infatti, di affrontare anche il mare piu' agitato

9 Giugno 2016 | di Redazione Liguria Nautica

E’ arrivato il nuovo fantastico Maiora 33FB, un mega yacht della Fipa Group, il cui varo si e’ tenuto nei giorni scorsi a Viareggio.

Questo nuovo gioiello della nautica ha uno scafo planante, in vetroresina, dalla linea morbida e sinuosa, che permetterà una navigazione confortevole, anche in condizioni di mare formato e in grado di raggiungere una velocità massima di 28 nodi.

Salendo a bordo, sul ponte principale troviamo un salone arioso, illuminato dalle ampie finestrature e arredato con due comodi divani e due poltrone che creano una zona lounge. Una parete a giorno divide il salone dalla zona pranzo, lasciando filtrare la luce e dividendo lo spazio, senza chiudere gli ambienti. Procedendo verso prua, troviamo un’attrezzata cucina anch’essa ariosa e luminosa, arredata con mobili in bianco laccato lucido.

La zona armatoriale, anch’essa sul ponte di coperta e interamente full beam è caratterizzata da ampie finestrature, e dai colori caldi dell’arredamento. Il testaletto è decorato con motivi geometrici, in cui si alternano materiali diversi, che rendono l’ambiente sofisticato e prezioso.
La progettazione attenta e minuziosa dei dettagli dona all’ambiente uno stile elegante ed accogliente, avvolgendo il visitatore con una calda sensazione di benessere e relax.
I toni caldi del rovere scuro del parquet, uniti alle essenze del rivestimento color grigio-tortora si coniugano con i toni chiari dei tessuti e permeano l’ambiente di una calda sensazione di serenità e calore.

Nel sottocoperta, due cabine ospiti con letti singoli, ariose e luminose e due spaziose cabine Vip donano privacy a bordo ai suoi visitatori, offrendogli momenti di relax indimenticabile. La zona equipaggio è situata a prua ed è accessibile attraverso la cucina, è organizzata con la dinette, tre cabine e due bagni, più un locale stireria. Gli incredibili spazi esterni sono utilizzati al massimo in questo gioiello del mare, per vivere la vita all’aria aperta.

Un ampio flying bridge arredato con un comodo divano, che insieme alla zona bar creano un fantastico angolo lounge, in grado di offrire ulteriore intrattenimento e relax ai suoi ospiti.
Nella parte anteriore del fly, la timoneria che permette di godersi la navigazione all’aria aperta. Il pozzetto di poppa ospita un comodo tavolo da pranzo, per gustarsi un pasto in compagnia, “en plein air”.

Sempre a prua, il portellone di poppa, sollevandosi, svela una beach house, elegantemente arredata e grazie a due comodi prendisole si puo’ assaporare in tranquillità una navigazione impreziosita da uno scorcio di panorama mozzafiato.

Scheda tecnica “Maiora 33FB”

Modello: Maiora 33FB

Cantiere: Maiora-Fipa Group

Bandiera: Italiana

Lunghezza fuori tutto: 32,10 mt.

Materiale Scafo: VTR

Materiale Sovrastruttura: VTR

Tipo di Scafo: Planante a V profondo

Larghezza: 6,80 mt.

Immersione: 1,60 mt.

Motori: 2x MTU @ 2600 Hp

Max. Velocità: 28 nodi

Velocità di Crociera: 24 nodi

Ponti: 2

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. mauro ha detto:

    Chiamare Mega Yacht un 33 metri mi sembra un po eccessivo.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione