Gruppo Permare e Rari Nantes Sori, due eccellenze liguri che si uniscono. Il VIDEO sull’Amer 94

Siamo saliti a bordo del nuovo Amer 94 per presentarvi la partnership tra Amer Yachts e la squadra di pallanuoto Rari Nantes Sori

13 Ottobre 2015 | di Redazione Liguria Nautica

Due eccellenze liguri che si uniscono: è questa la storia della pertnership tra il gruppo Permare e la Rari Nantes Sori, squadra di pallannuoto che milita da quest’anno in serie A1.

L’occasione di conoscere meglio questo progetto di sponsorizzazione è stato il Salone Nautico di Genova, dove il gruppo Permare ha presentato il nuovo AMER 94, l’ultima nata, quale occasione migliore per scoprire anche la barca?

Come ci hanno raccontato Barbara Amerio e Guido Polipodio, Presidente della Rari Nantes Sori, tutto è nato da un invito a una partita:

“Mi è piaciuta l’idea di unire un cantiere ligure a una squadra ligure e sostenere uno sport acquatico“, racconta Barbara Amerio. “E’ uno sport di eccellenza il nostro, per noi è un onore avere un cantiere che rappresenta un marchio storico e d’eccellenza come Amer Yachts, speriamo di essere all’altezza“, precisa il Presidente Polipodio.

Il nuovo Amer 94

L’Imbarcazione è stata pensata per avere una tripla motorizzazione, una barca con innovazioni importanti soprattutto sul profilo del risparmio di carburante: a 10 nodi il megayacht può navigare 24h su 24h con un consumo a tre motori di 56 lt ora, un unicum su questo tipo di imbarcazioni. E’ il frutto del lavoro anche sulla carena performante, studiata per avere il massimo della scorrevolezza. Grande comfort a bordo, oltre a volumi degni di questa fascia, l’Amer 94 è stata definita la barca silenziosa. Ampie soluzioni custom per gli armatori più esigenti.

Scheda tecnica Amer 94

Lunghezza con pedana di poppa 28,65 mt

Lunghezza scafo 23,96 mt

Larghezza massima 6,30 mt

Immersione 1,85 mt

Dislocamento a mezzo carico 64 tonnellate

Carburante 7000 lt

Acqua dolce 1800 lt

Motori 3 Volvo Penta IPS

Velocità crociera 28 nodi e mezzo

Video di proprietà di Liguria Nautica riproducibile previa citazione della fonte con link attivo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione