Il Wider 150 Genesi ammiraglia del Salone Nautico

Il 47 metri di Wider sarà l’ammiraglia del Salone Nautico di Genova che si aprirà il prossimo 20 settembre. Vera e propria icona del design e dell’innovazione made in Italy

19 Settembre 2016 | di Redazione Liguria Nautica

C’è chi vuole ammirare i megayacht e ne lamenta la loro mancanza nelle ultime stagioni a Genova. E’ vero, forse non è un Salone da big, ma qualcos sta tornando e comunque nel segmento sopra i 24 metri ci saranno molte barche interessanti. Quale sarà l’ammiraglia? Il compito spetterà a un 47 metri.

Il 47 metri di Wider sarà l’ammiraglia del Salone Nautico di Genova che si aprirà il prossimo 20 settembre. Vera e propria icona del design e dell’innovazione made in Italy, Genesi è gestita da una motorizzazione diesel-elettrica che garantisce, grazie all’energia accumulata nelle batterie, un’autonomia di una notte intera in navigazione o la totale assenza di rumori e vibrazioni nei momenti di relax degli ospiti nell’esclusivo Beach Club di 90mq con piscina.

Prima nave da diporto ad ottenere la certificazione RINA Comfort Class con il punteggio massimo COMF(Y)100/100, Genesi vanta ben 350 mq di aree esterne a disposizione.

Lo scafo è realizzato interamente in alluminio, disegnato su progetto di Fulvio De Simoni in collaborazione con il fondatore di Wider Tilli Antonelli e il team di progettisti del cantiere. Grazie al Floating Launching System, la poppa di Genesi si trasforma in un hangar per ospitare il Wider 32, motoscafo di 10 mt con funzione di tender, che garantisce all’armatore la possibilità di effettuare escursioni in piena indipendenza e autonomia. La cabina armatoriale è un vero e proprio appartamento di 75mq dotato di ogni comfort.
Al termine del Salone Nautico di Genova, il Wider 150 – Genesi si trasferirà a Montecarlo per il Monaco Yacht Show.

Scheda tecnica Wider 150

Cantiere: Wider Yacht

Progetto: Fulvio De Simone

Lunghezza: 47,05 mt

Larghezza: 8,6 mt

Immersione: 2 mt

Dislocamento: 391 tonn

Materiale di costruzione: alluminio 5083

Design interno: Ideaitalia-BB Design

Propulsione elettrica: 2×531 KW

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione