Domani a Imperia la prima asta marinara

Domani a imperia la prima asta marinara in italia che propone ai collezionisti una serie di storiche imbarcazioni

10 settembre 2010 | di Redazione Liguria Nautica

vele_epoche_imperiaE’ in programma per domani, a Imperia, la prima Asta Marinara in Italia che annovera tra gli oggetti proposti anche alcune storiche imbarcazioni. Condotta da Cambi Casa d’Aste con la collaborazione di Moncada di Paternò Ship and Yacht Broker, si svolge presso il Museo Navale Internazionale del Ponente Ligure di Imperia in occasione delle Vele d’Epoca di Imperia – Panerai Classic Yachts Challenge organizzate dall’Assonautica Provinciale di Imperia.

 

L’Asta Marinara dell’11 settembre è un evento unico che per la prima volta in Italia inserisce in catalogo anche alcune imbarcazioni, nel solco delle grandi aste inglesi dei decenni scorsi.

 

I collezionisti potranno aggiudicarsi un Sangermani del 1963, il 6 Metri S.I. costruito nel 1930 per il Re Cristiano X di Danimarca,  un Ketch Aurico del 1914 e un motoscafo Riva Aquarama del 1965.

 

L’Asta sarà inoltre l’occasione per ammirare opere rare e curiose e acquistare oggetti unici al mondo: ritratti di velieri e brigantini eseguiti dai migliori artisti del XIX secolo (Mc Farlane, Gavarone, Roux, Camilleri, Petersen, De Simone e molti altri), dipinti con marine del XVII Secolo, modelli ed ex voto, rari strumenti di navigazione come sestanti, ottanti e telescopi da viaggio e antiche attrezzature di bordo tra le quali un curioso mobile-lavabo in mogano.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione