Imperia, il sindaco Strescino potrebbe dimettersi?

Il sindaco di Imperia Paolo Strescino starebbe meditando un colpo a sorpresa: dimettersi dopo la bagarre politica scoppiata intorno alle nomine del nuovo CdA della Imperia Yacht srl

9 May 2012 | di Redazione Daily Nautica

A Imperia la situazione si fa critica: il sindaco Paolo Strescino ieri mattina era pronto a mettere la sua firma sul decreto di nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione della Imperia Yacht srl, la società a capitale interamente comunale che gestisce il bacino portuale di Oneglia per la parte relativa ai transiti di megayacht commerciali. Ma la mattinata si è rivelata convulsa dal punto di vista politico: la nomina è saltata, lasciando spazio ad un’accesa bagarre politica.

 

Strescino aveva pensato di rivoluzionare l’Imperia Yacht, passando da un amministratore unico a un Cda formato da un amministratore delegato e due consiglieri, per allargare maggiormente la gestione e quindi fare in modo che avvenisse in maniera più controllata. Scrive il Secolo XIX: «La “triade” pensata da Strescino comprendeva […] un suo fedelissimo, Roberto Rommelli, un esponente dei portuali, Lello Guglielmi e Karin Boriani Stefanolo, segretaria di Assonautica. Scorrendo, però, l’elenco di chi si è proposto o che è stato proposto emergono nomi e cognomi “pesanti” su tutti quelli di Eugenio Adolfo e di Pietro Lanteri, dirigente apicale della Costa Crociere proposto da Fli. Eugenio Adolfo è il rampollo della famiglia di imprenditori, politici e funzionari pubblici (lo zio Benedetto è vicesegretario in Provincia e consigliere comunale del Pdl) del capoluogo. Laureato, dipendente della Croce Bianca è un apprezzato dirigente della Protezione civile comunale e rappresentante provinciale dei volontari. Strescino, però non ha gradito le “raccomandazioni”, sistema contro il quale ha cominciato da tempo a battersi, da qualunque parte provenissero e starebbe, quindi, meditando un colpo a sorpresa: dimettersi prima del consiglio comunale che dovrà discutere la mozione di sfiducia nei suoi confronti proposta dal gruppo consiliare del Pdl».

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR