
Per lo sviluppo del porto di Genova oltre un miliardo di euro di investimenti
- 26 Gennaio 2019
Nasce Imperia yacht srl, società interamente a capitale pubblico, che gestirà, a partire dai prossimi mesi, gli attracchi nel porto del bacino di Oneglia. Il debutto ufficiale è previsto per il prossimo 15 marzo con il beneplacet del consiglio comunale di Imperia.
Prima di arrivare alla ratificazione definitiva, la pratica in esame dovrà essere esaminata dalle commissioni I e II (rispettivamente “Regolamento” e “Bilancio”) convocate, nelle prossime ore, per abbreviare i tempi di nascita della società.
“Si tratta”, ha spiegato ai media Marco Calcagno (assessore all’amministrazione finanziaria e relatore della delibera), “di una società unipersonale che dipenderà direttamente al 100 per cento al comune di Imperia…Nello statuto che andremo ad approvare sono previsti controlli e vincoli stringenti da parte della municipalità sulle scelte degli organi gestionali, incluse le questioni di piccola e media portata”. Questa operazione mira nel complesso a rilanciare il bacino portuale nel rispetto chiaramente delle normative vigenti.
Marcel Vulpis