A Genova il Maersk Eindhoven, la più grande nave mai ospitata dalla Superba!!!

Il Marsk Eindhoven, con i suoi 366 metri, è la nave più grande che abbia mai fatto scalo a Genova, ormeggiandosi al VTE di Voltri

22 May 2012 | di Redazione Daily Nautica

Il Maersk Eindhoven, la più grande nave che abbia mai fatto scalo in un terminal di Genova, ha attraccato al VTE di Voltri. Lunga 366 metri e con una capacità di 13092TEU, opera sul rinnovato servizio AE11 fra Asia e Mediterraneo operato da Maersk Line in consorzio con CMA CGM.

 

«La Maersk Eindhoven – ricorda Orazio Stella, Managing Director di Maersk Italia Sp – è una delle navi più grandi operanti nel settore del trasporto container via mare. È per questo che crediamo fortemente che il suo arrivo nel porto di Genova rappresenti un segnale di fiducia, soprattutto in un periodo difficile per l’economia come per lo shipping. Tanto più in un contesto come quello dello scalo genovese che rappresenta la porta di accesso al principale mercato del Mediterrano in termini di volumi».

 

«L’attracco della Maersk Eindhoven – prosegue Stella – conferma il nostro radicamento a Genova in un contesto che, anche nel Mediterraneo, sta premiando i porti di finale destinazione rispetto agli hub di transhipment. Quanto più si opererà per rafforzare la scala operativa del porto di Genova, tanto più, ne siamo convinti, torneremo a celebrare navi di queste dimensioni in un futuro prossimo».

Argomenti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR