In cantiere a Viareggio la prima stampata del nuovo Amercento

Nello stabilimento di Viareggio è arrivata la prima stampata del nuovo e innovativo Amercento, realizzato dal Gruppo Permare, storica realtà sanremese

14 January 2013 | di Redazione Daily Nautica

L’8 gennaio scorso è arrivata in cantiere a Viareggio la prima stampata del nuovo megayacht Amercento, ennesimo “gioiello” sfornato dai Cantieri Permare acquistato da un armatore straniero nell’ambito dello scorso Salone Nautico di Genova. La barca – fa sapere il cantiere con sede a Sanremo – sarà terminata a tempo di record e sarà lanciata in anteprima ai saloni del 2013.

 

La linea sportiva ed elegante dell’Amercento è frutto della matita di Massimo Verme, che si è basato su modelli pluripremiati come Amer 116’ e 92’: il particolare utilizzo della zona di prua in full-beam rappresenterà un unicum sul mercato. L’imbarcazione sarà motorizzata con 2 Caterpillar Acert C32 1925 hp.

 

Il gruppo Permare è da sempre impegnato ad ottimizzare velocità e prestazioni uniti a bassi consumi ed anche questo ultimo modello è in linea con tutta la gamma Amer offrendo la possibilità di navigare sia a dislocamento (la velocità di crociera è di circa 17 nodi) nella versione “Long Range” (motorizzata con 2 Caterpillar Acert C18 da 1015 hp o 2 MTU 8V2000M84 da 1085 cavalli) che in andatura planante (in questo caso si viaggia tranquilli a 24 nodi) con la versione “Sport” (con i succitati C32 oppure con 2 MTU 12V2000M94 da 1920 hp.

 

SCHEDA TECNICA
Lunghezza: 30 m
Larghezza: 7 m
Altezza scafo: 3,15 m
Dislocamento leggero: 85 t
Capacità carburante: 11.000 l
Capacità acqua: 2.200 l
Velocità max (versione “Sport”) 28/29 kts
Velocità crociera (Versione “Sport”) 24/25 kts

 

PUO’ INTERESSARTI ANCHE: A BORDO DELL’AMER 92′ VIDEO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR