“A”: il mega yacht del miliardario russo Melnichenko e’ ora in vendita

Una delle imbarcazioni piu' grandi del mondo e' ora acquistabile per la modica cifra di circa 200 milioni di euro.

22 Aprile 2016 | di Redazione Liguria Nautica

E’ considerato la più bella imbarcazione di tutti i tempi, “A“, il mega yacht di  Andrey Melnichenko ora in vendita per una cifra che sembra aggirarsi intorno ai 200 milioni di euro.

Lungo 119 metri e largo 19, questo gigante del mare è stato progettato da Philippe Starck, costruito in Germania dal cantiere Blohm + Voss, possiede due motori diesel che insieme raggiungono la potenza di 18.000 kW, 8 ponti e 7 cabine, può ospitare all’incirca 20 persone oltre i 42 membri dell’equipaggio, e al suo interno contiene un vero e proprio sottomarino.

Costato al suo armatore oltre 400 milioni di dollari, questa nave spettacolare dalla forma insolita che ricorda un sommergibile, possiede tutti i confort possibili e immaginabili: 3 piscine, idromassaggio, 2 tender ( da 9 e 11 metri ), un garage che all’occasione si trasforma in discoteca,una chiglia completamente trasparente per l’osservazione subacqua, e interni eleganti e raffinati.

Chiara Biffoni

 

SCHEDA TECNICA

Modello della barca: Custom

Tipologia: Motor Yacht

Nome: A

Cantiere di costruzione: Blohm + Voss

Anno di costruzione: 2008

Desiner: Phillipe Starck

Bandiera: Bermuda

Classe: Lloyd’sAnno di costruzione: 2008

Lunghezza: 119 metri ( 390 ft. )

Larghezza: 19 metri ( 61 ft. )

Motori: 2 RK280 da 9000kW l’uno (Diesel)

Velocita’ massima: 23 nodi

Ponti: 8

Equipaggio: 42 persone

Ospiti: 14 persone

Cabine: 7

Tutte le foto sono di proprietà di Liguria Nautica e sono riproducibili esclusivamente previa citazione della fonte (www.ligurianautica.com)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione