Incidente con la super barca: quando il pilota si fa un bagno inaspettato, VIDEO

Durante il Guernsey Powerboat Association Jethou Race una telecamera riprende la corsa di un Phantom 20 “Deathproof”, quando qualcosa si mette mal: uno dell’equipaggio finisce in acqua e la barca sembra propria stia per affondare

2 July 2013 | di Redazione Daily Nautica

Nelle acque inglesi è di scena l’adrenalinica competizione tra barche super potenti. Una gara da guardare con il fiato sospeso, organizzata dal Guernesey Powerboat Association e infatti l’incidente è dietro l’angolo.

 

Una telecamere piazzata a bordo, riprende le prodezze dell’equipaggio intento a portare alla massima velocità un Phantom 20 dal nome significativo: “Deathproof”. Quando l’imbarcazione non sembra avere rivali ecco che le cose per team si mettono male. Uno dei due componenti dell’equipaggio, nel momento in cui l’imbarcazione intraprende la curva, vola letteralmente in acqua e lo scafo si danneggia irreparabilmente.

 

Scattano quindi immediatamente i soccorsi per recuperare l’uomo in mare, che fortunatamente, è in buone condizioni, la barca invece sembra affondare inesorabilmente a picco.

 

ECCO IL VIDEO DELL’INCREDIBILE INCIDENTE :

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

1 commento

  1. Sergio Abrami says:

    L’importanza ( sempre sottovalutata ) dello stacco motore e del colore arancio internazionale di casco e giubbotto !

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR