Incidente del traghetto Moby Baby contro la banchina: che botta! Video

Un guasto tecnico sarebbe la causa del sinistro, fortunatamente nessun ferito grave

20 Agosto 2015 | di Redazione Liguria Nautica

Un incidente del traghetto Moby Baby: questo è  successo in Toscana, nei pressi dell’isola d’Elba. L’imbarcazione stava svolgendo le normali manovre di ormeggio, nella struttura di Portoferraio, quando si è scontrata contro la banchina, non riuscendo a fermarsi in tempo utile.

L’episodio occorso ha coinvolto il traghetto Moby Baby. Come si vede dal video la botta non è stata lieve, ma le tre persone contuse, una donna e i suoi due figli di otto e quattro anni, hanno sofferto di ferite di poco conto, da quanto ci è stato comunicato. L’impatto ha danneggiato l’asfalto della banchina e alcune auto e moto che erano sul ponte garage del traghetto, uno scontro su cui si è cercato di fare chiarezza grazie all’aiuto del comandante di bordo.

L’incidente del traghetto Moby Baby contro la banchina, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto fornita dalla Capitaneria di Porto, sarebbe avvenuto per un guasto tecnico. Pare infatti che i motori del traghetto si fossero spenti mentre la nave era impegnata nelle consuete manovre di attracco. Per questo motivo il comandante avrebbe perso la governabilità dell’unità finendo addosso alla banchina. A bordo vi erano 77 passeggeri, oltre a tutto l’equipaggio, molta confusione in banchina ma fortunatamente una brutta botta e basta. Ora sono in corso nuove indagini per capire nuovi particolari riguardo all’incidente del traghetto Moby Baby.

Foto: http://www.repubblica.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2017 Liguria Nautica - Testata giornalistica on-line del turismo nautico in Liguria,
registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione