Incredibile naufragio in Alaska! Salvi grazie a una cassa per il pesce! VIDEO

Una storia incredibile, di fortuna, speranza e intraprendenza. Due pescatori sono naufragati al largo delle coste dell'Alaska, e si sono salvati grazie...alle casse che avrebbero dovuto contenere il pescato! Ecco come hanno fatto!

12 September 2012 | di Redazione Daily Nautica

Ecco una storia che ha dell’incredibile e, soprattutto, un lieto fine, caratteristica rara nelle vicende di naufragi. Soprattutto se avvengono nei gelidi mari del nord, come quello che bagna l’Alaska, e che non perdona. Ryan Harris, pescatore di 19 anni di Sitka, ha passato ben 24 ore alla deriva all’interno di una cassa in plastica per la conservazione del pescato delle dimensioni di 1mx1m, dopo che la sua imbarcazione era stata affondata a seguito di un treno di onde. Il giovane naufrago non si è perso d’animo e ha trovato rifugio in questa scomoda ma vitale “scialuppa di salvataggio” improvvisata, dalla quale è stato tratto in salvo da un elicottero della locale guardia costiera. Intervistato dai giornali, Harris ha rivelato la sua originale tecnica per non perdere le speranze: oltre a farsi discorsi di incoraggiamento, ha intonato continuamente un canto sulle renne di Babbo Natale.

 

Intraprendente (e fortunato) anche l’altro pescatore che si trovava assieme Harris a bordo dell’imbarcazione, Stonie “Mac” Huffman, che ha utilizzato un coperchio di una delle casse per galleggiare e, spinto dalle correnti indossando un giubbotto di salvataggio, è riuscito ad arrivare a riva, dove è stato soccorso un paio d’ore prima di Harris. “È veramente un miracolo che siano sopravvissuti”, ha commentato il direttore del soccorso alpino di Sitka.

 

GUARDA IL VIDEO DEL SALVATAGGIO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR