Incredibile salvataggio subacqueo di una balena VIDEO

Due pescatori della “Wave Runner” hanno soccorso una grande balena in difficoltà, non lontano dalla costa di Virginia Beach, negli Stati Uniti, guardate le incredibili immagini subacquee

18 July 2013 | di Redazione Daily Nautica

Due pescatori locali della “Wave Runner”, un’associazione di pesca sportiva, con base in Virginia, negli Stati Uniti, hanno salvato un grande esemplare di balena, di una particolare specie in via di estinzione; un incredibile video subacqueo testimonia l’incontro ravvicinato con il grande cetaceo.

 

I due protagonisti del salvataggio sono a circa 50 miglia dalla costa di Virginia Beach, in supporto di un team di scienziati che sta conducendo degli studi in mare, quando uno dei pescatori intravede la balena nuotare in modo anomalo e decide così di avvicinarsi al mammifero per capire il problema. Proprio il team di scienziati ha identificato la balena come appartenente a una specie in via di estinzione, osservando che era in serio pericolo: una particolare cima da pesca, con attaccati degli oggetti, aggrovigliava completamente la balena, non più in grado di compiere i propri movimenti naturali.

 

Ecco allora il tempestivo intervento dell’uomo che, munito di un grosso coltello, taglia le cime permettendo al gigante del mare di riprendere il largo; poi, un ultimo colpo di pinna per salutare gli spettatori di questo inaspettato incontro.

 

ECCO L’INCREDIBILE VIDEO SUBACQUEO:

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il lettore è responsabile a titolo individuale per i contenuti dei propri commenti. In alcun modo le idee, le opinioni, i contenuti inseriti dai lettori nei commenti ad articoli e notizie rappresentano l’opinione dell’editore, della redazione o del direttore responsabile.
Il lettore non può pubblicare contenuti che presentino rilievi di carattere diffamatorio, calunniatorio, osceno, pornografico, abusivo o a qualsiasi titolo illecito e/o illegale, né assumere atteggiamenti violenti o aggredire verbalmente gli altri lettori.
La segnalazione di eventuali contenuti diffamatori, offensivi o illeciti e/o illegali può essere effettuata all’indirizzo e-mail info@ligurianautica.com, specificando il contenuto oggetto della segnalazione attraverso link diretto. La redazione provvederà a verificare il contenuto e prenderà eventuali provvedimenti nel più breve tempo possibile.

Potrebbe interessarti anche

© Copyright 2006 - 2022 Daily Nautica - Ogni giorno, un mare di notizie.
Registrato al nr. 20/2011 con autorizzazione nr. 159/2011 del Tribunale di Genova dal 23 sett. 2011 Editore Carmolab SAS - P. Iva. 01784640995 - Direttore Responsabile: Alessandro Fossati
Tutti i contenuti e le immagini di proprietà di Liguria Nautica sono liberamente riproducibili previa citazione della fonte con link attivo

Pubblicità | Redazione | Privacy policy | Informativa cookies | Contatti

sito realizzato da SUNDAY Comunicazione

Marchi FESR